Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Discorso sugli Italiani: la nostra storia, le nostre domande, i nostri problemi

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2007 18:47
19/07/2007 19:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 2.861
Post: 2.468
Registrato il: 28/05/2007
Città: ROMA
Età: 78
Sesso: Femminile
Polemico
Re:
Bag End, 19/07/2007 10.52:



L'imposizione di un balzello su una casa che si abita è una grande porcata, dal momento che "non costituisce reddito". L'ICI, pertanto, dovrebbe colpire tutti gli altri immobili, compresi tutti quelli della Chiesa !!!

Tuttavia, prima di farci le p...e mentali su un singolo "scandalo", come l'ICI che tanto a cuore ti sta!, auspicherei che risalissimo agli eventi che lo hanno prodotto, ma senza limitarci allo "specifico" e ricordando ed evidenziando tutti gli altri orrori!!!



Per ora inizio da qui. Per parlare di tasse in generale. L'imposizione fiscale serve allo Stato per coprire la Spesa pubblica. Parliamo prima
di principi e poi entriamo nello specifico dell'Italia altrimenti non ci capiamo.
Le imposte sono dei prelievi effettuati per coprire la spesa dei servizi indivisibili, mentre le tasse vengono applicate in base al principio della controprestazione. In sostanza attraverso il prelievo fiscale è possibile effettuare la cosiddetta redistribuzione dei redditi, ovvero delle ricchezze. In genere lo scopo si raggiunge attraverso la tassazione progressiva: i ricchi hanno un prelievo fiscale superiore, e via scendendo fino ad arrivare ai meno ricchi che pagano poco o niente. In un sistema funzionante lo Stato riesce a garantire i servizi pubblici a tutti (sanità, istruzione, giustizia, trasporti, ecc...). Parliamo proprio di questo principio. Chi possiede ricchezze deve pagare di più. Bisogna mettersi d'accordo sulla definizione di ricchezza, altrimenti non ne caviamo nulla da questa discussione. I redditi sono una ricchezza, e su questo non credo ci siano dubbi. Il problema lo suscita la casa, a quanto pare. Negli anni mi è sembrato di capire che secondo l'italiano medio una casa non è una ricchezza. La casa è un bene immobiliare. Che io sappia in tutto il mondo i proprietari di beni immobiliari pagano le tasse su questa ricchezza. Io non ci trovo niente di male in questa imposizione fiscale. L'anomalia italiana (una delle tante), è che un affitto costa più di un mutuo. Questo perchè i nostri politici invece di affrontare il problema case, hanno sempre tutelato gli interessi dei Caltagirone di turno, e nient'altro.
Io non trovo affatto ingiusto pagare un'imposta sulla proprietà della casa. Silvana, non tutti si possono permettere di comprarla. Chi riesce a permetterselo, deve contribuire al bene comune.
L'ingiustizia del sistema fiscale italiano manda a puttane tutto il mio discorso sui principi. E' ovvio che l'italiano medio che guarda solo al suo orticello, pensa che lui, e solo lui, ha fatto tanta fatica per prendere il mutuo e la casa, e non sia giusto pagare anche l'ingiusta imposta. Ma questa è la mentalità che ci ha portato ad essere la merda che siamo. Se la smettessimo di pensare solo al nostro orticello e fossimo un po' meno egoisti, ci accorgeremmo del nostro vicino, che magari sta peggio di noi. Io mi sento un'aliena a scrivere e pensare queste cose. Sono anche stanca di vergognarmi di essere nata in questo paese provinciale, per me che la provincialità è una cosa che non tollero proprio! Vabbè adesso provo un sacco di amarezza e non ho voglia di scrivere altro sull'argomento. Aspetto di leggerti, Silvana (anche gli altri).




Ok, Simona

la riscrivo, non sara' come prima ma ti dovrai accontentare, perchè non mi va proprio di ripetere la tiritera contro il fo..uto clericalismo, colluso con i pedofili che protegge a spada tratta!!

Contro il perbenismo di Casini, Fini e compagnia che si ergono ipocritamente a difensori della famiglia, contro i DICO, loro che le loro famiglie le hanno gia' abbandonate da tempo nonostante i baciamano a Sua Santità, di cui evidentemente non gliene frega una mazza pure a Lui!!! [SM=g10342]

Ho notato che sei andata ad inzuppare il cornetto nel topo "Il senso...ecc", ma quell'argomento per me sarebbe stato l'ultimo...avrebbe infatti concluso la nostra lunga anzi lunghissima discussione (se vogliamo partire dalle origini).

Anzi, lo sai che mi meraviglia il fatto che nessuno abbia fatto capolino nelle nostre argomentazioni. [SM=g10342]

Va bene, partiamo dall'ICI.

IL clero dovrebbe pagare l'ICI e non ci dovrebbero essere santi in Paradiso a proteggerli. [SM=g8483]

Solo le entrate che porterebbero ai comuni sarebbero una montagna di euro, visto che sono proprietari delle piu' belle ville , collegi, alberghi, campi da gioco e chissa' quant'altro in giro per l'Italia.

OK?

L'Ici per i comuni mortali (cioe' noi), dovrebbe assolutamente escludere la prima casa nella quale si abita!!!

Qui arrivano le dolenti note, dal momento che non sarebbe equo colpire un "disgraziato" che dopo avere strapagato tasse e balzelli sul suo magro stipendio, sopportando enormi sacrifici e "rinunce" per se e la famiglia!, si compra una fetecchia di casa accollandosi un ulteriore onere finanziario (il mutuo)e viene pure "bastonato" da questa Italia di cacca con l'ulteriore balzello dell'ICI.......mentre un suo perfetto omologo, magari collega d'ufficio oppure operaio come lui, scialacqua il suo stipendio, senza pagare l'affitto del suo appartamento e finendo sfrattato su una strada, da cui...questo Paese di merda, insieme ai sindacati!, pone in essere tutti i possibili interventi "sociali" per assicurare un tetto (gratuitamente) a questo "sfortunato " cittadino esemplare!!!

Mi si consenta, come dice il Berlusca, di avere dei conati di vomito e di sodalizzare fortemente con quel "disgraziato" che si è impegnato il sedere pur di non diventare un problema sociale e speculare sulla dabbenaggine di questo paese di merda !!! [SM=g8890]

E per finire : ABBASSO L'ICI SULLA PRIMA CASA PER I NUCLEI FAMILIARI CHE NON SUPERINO I 6O MILA EURO ANNUALI !!!

Comunque, cara Simona, non facciamoci illusioni perchè questo è un Paese ipocrita dove i criminali quando sono puniti sonoramente, sono costretti agli "arresti domiciliari", mentre le persone per bene per non rischiare la galera sono costretti dire:

- "non vedenti", in luogo di ciechi, oppure orbi !
- "non udenti", in luogo di sordi come una campana!
- "operatori ecologici", in luogo di netturbi
- "indiziati di reato", in luogo di pervertiti pedofili!
- "collaboratori di giustizia", in luogo di spioni di m.rda!

A risentirci
ciao
Silvana

p.s. sono spompata, adesso la copio e poi la invio. Se per caso non mi dovessi piu' vedere nel forum vuol dire che avro' martellato il pc! [SM=g10743] [SM=g10743]


________________________________________________________________________________
Occhio per occhio....e il mondo diventa cieco (Gandhi)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Non dite che siamo pochi e che l’impegno è troppo grande per noi. Dite forse che due o tre ciuffi di nubi sono pochi in un angolo di cielo d’estate? In un momento si stendono ovunque... Guizzano i lampi, scoppiano i tuoni e piove su tutto. Non dite che siamo pochi, dite solamente che siamo
Ricerca personalizzata

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com