È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Discorso sugli Italiani: la nostra storia, le nostre domande, i nostri problemi

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2007 18:47
23/07/2007 12:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 2.861
Post: 2.468
Registrato il: 28/05/2007
Città: ROMA
Età: 78
Sesso: Femminile
Polemico
Re: Re:
amby., 23/07/2007 10.43:



Ammazza che fiducia e soprattutto che disinformazione! A nome della categoria sentitamente ringrazio [SM=g8355] Mi sa che che si fà un bel pò di confusione, per quanto riguarda i costi, tra il chiamare un'impresa che si occupa di tutto, chiavi in mano, e il Direttore dei Lavori che è tutt'altra cosa e che, per inciso, è una figura OBBLIGATORIA per legge, avendo il compito di certificare che il tutto sia eseguito in conformità con le normative vigenti. In secondo luogo è il Direttore dei Lavori, in quanto nominato dal Committente che ha il compito di tutelare gli interessi del Committente e NON quelli dell'impresa, NE' dei i singoli artigiani.
Inoltre, e questo non c'entra con il chiamare l'architetto o no, il risparmio che si ottiene avendo a che fare con i singoli artigiani è dovuto esclusivamente al fatto che il tutto è IN NERO...diciamo le cose come stanno, a proposito di italiani, regole ed evasione fiscale.
Adesso è stata introdotta anche la certificazione di qualità per gli edifici costruiti secondo le regole, anche per quanto riguarda il risparmio energetico. Tra qualche anno, forse, se ne vedranno gli effetti sul mercato immobiliare. Risparmiate, fate tutto da soli, non dico di no, ma poi non vi incazzate se il vostro immobile varrà di meno rispetto ad altri che hanno invece tutte le certificazioni tecniche previste. Ma già, che stupida che sono, siamo in Italia, al momento opportuno andrete raccomandandovi presso tecnici e qualificatori che redigeranno i soliti pezzi di carta, falsi, a posteriori. Se li faranno pagare a caro prezzo e non direte nemmeno ah perchè ne avrete bisogno...allora riderò.

Ma fa niente...magari ne parliamo un'altra volta.
Continuo a constatare che c'è un sacco di confusione in giro tra CHI deve fare COSA e PERCHE'...un pò mi ci incazzo...scusatemi lo sfogo eh? Chiedo scusa pure per l'OT nell'OT.







AMBY, prima di arrabbiarti dovresti conoscere i fatti.
Casa di mamma e' stata ristrutturata senza abbattere nessun tramezzo e tutto fatturato. Anzi l'elettricista rilascio' pure un attestato a norma(si dice cosi'?).
Quindi credo che non servisse la figura dell'architetto , che invece abbiamo usato per altri lavori.
Sei scusata per l'ot, pero' non vorrei passare per quella che non sono, anzi adesso sono pure in buona perche' non ho ancora preso la mia pozione................sono ancora JEKYLL.......... [SM=g8428]
CIAO
SILVANA
________________________________________________________________________________
Occhio per occhio....e il mondo diventa cieco (Gandhi)
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Non dite che siamo pochi e che l’impegno è troppo grande per noi. Dite forse che due o tre ciuffi di nubi sono pochi in un angolo di cielo d’estate? In un momento si stendono ovunque... Guizzano i lampi, scoppiano i tuoni e piove su tutto. Non dite che siamo pochi, dite solamente che siamo
Ricerca personalizzata

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com