00 29/04/2009 11:06
Ciao a tutti,

mia nonna aveva una piantina di plumbago che le è nata da quella più grande e la voleva estirpare, al chè mi son offerta (molto disinteressatamente :P ) di prenderla io, dai, perchè buttarla?
ho bagnato la terra e piano piano estratto la radice interamente.

Poi di ritorno da una passeggiata ho preso due rami di nasturzio che cresceva spontaneo in un giardino abbandonato. Un ramo l'ho piantato in piena terra da mia nonna, secondo voi prenderà?
L'altro ramo ce l'ho io e pure qll lo vorrei mettere in un vasetto con terra, purtroppo sono in terrazzo e solo un vaso posso dargli.
Per ora l'ho messo nel vaso della salvia, ma in un secondo tempo vorrei trapiantarlo in uno a lui dedicato.

Ora il problema è che ieri sera mi ha preso un mal di testa pazzesco e quindi qd sono tornata a casa, siccome fuori in terrazzo tirava vento e sognavo solo il letto per anestetizzare il dolore...ecco, il povero plumbago è rimasto lì, nudo.
Stamattina l'ho subito coperto di terra, ma aveva l'aria patita, spero di non essere arrivata troppo tardi.

Lo sto tenendo in casa, no luce diretta e niente correnti, spero si riprenda, ieri era così bello vigoroso... [SM=g10124] al mal di testa, ieri l'avrei trapiantato subito se non fosse stato per sto male :(

Ah, poi ho preso un ramo di papiro che tanto mia nonna aveva deciso che andava tagliato e voglio provare l'esperimento del ramo a testa in giù in idrocoltura.

Poi siccome qui, sottocasa, c'è un angolo abbandonato di verde volevo colorarlo con un guerrilla attack e il nasturzio servirà a quello ;)
Ma per qst progetto chiederò consiglio in un altro 3d.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz