00 09/10/2008 08:43
250 gr farina di cocco
200 gr zucchero
25 gr farina
30 gr fecola o amido di mais
latte di soia q.b.

In una ciotola mettere lo zucchero, la farina di cocco, la farina e la fecola setacciate. Miscelare bene e aggiungere poco alla volta il latte di soia. Aggiungetene quanto basta per ottenere un composto morbido ma SODO, non fluido nè cremoso.
Formate della palline, schiacciatele leggermente e disponetele su una teglia rivestita con carta forno. Infornate a 180° per 15-20 minuti.
Potete aggiungervi quello che volete: pezzetti di cioccolato, cacao amaro nell'impasto, semi. Una volta fredde, le potete decorare con cioccolato fuso.

----------------------------

Ieri li ho fatti per mio fratello che faceva gli anni e siccome adora il cocco (come me) e in casa avevamo una confezione di cocco grattuggiato (250 gr precisi), voilà, la ricetta trovata su fe capitava a fagiolo.
Io non avevo la fecola (almeno così credevo...invece ce l'avevo imboscata) e così ho compensato mettendo più farina. Il latte di soia va aggiunto per amalgamare l'impasto, io siccome non volevo usare troppo latte, ho usato 50% latte e il resto acqua.
Nel forno sono pronti dopo 15-20 minuti, si vede dal colore (diventano dorati sul bordo e sotto) e dal profumo di cocco.
Sono venuti strabuonissimi! ne ho fatte 3 teglie, in totale 60 biscottini: 43 bianchi e 17 con il cacao amaro.
ieri mangiati come merendina ancora tiepidi e dopocena come dolcetto...non so se arrivano fino a stasera, gnam gnam ^^
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz