00 06/06/2007 10:04
Ciao...entro in punta di piedi.

20 anni fa, qd costruirono casa un giardiniere organizzò lo spazio a disposizione, combinandone di tutti i colori (alberi troppo vicini, cespugli di bacche e foglie caduche lungo la rampa del garage...) insomma credo che ancora gli fischino le orecchie ogni tanto. Qd si dice meglio soli che mal accompagnati...ecco.

Mr simpatia si è dileggiato a fare un'aiuola in forma di J (dico io...) tutta rose. Ogni volta ci si mettava la corteccia d'abete per non fra crescere le infestanti, ma credo gli facessero solo che bene.

Siamo stati via da casa e quindi il roseto è rimasto abbandonato a se stesso. Ora mi ritrovo con una giungla (posterò una foto) con una rosa che è cresciuta fino al primo piano e si è imbastardita (però sono carine le roselline selvatiche) e le altre sono diventate dei tronchi tipo rovi intorno al castello della principessa aurora. [SM=g7062]

Ora, è un lavoraccio, però penso che vada riportato un po' d'ordine.
Cosa mi consigliate? passo sompra con un trattore e spiano tutto? [SM=g7059]

Purtroppo penso passerò una vita a toglire le infestanti spinandomi come non mai, poi andrebbero tolti alcuni boccioli multipli...c'ho le rose a grappolo [SM=g7062]

e già che ci sono mozzo pure la rosa del vicino che pende pericolosamente (anche loro piantano e poi lasciano andar come viene) sopra le aromatiche, come arriva un po' di vento mi spatascia tutto.

Stavo pensando....ma per evitare le infestanti non so, non si potrebbe occupare il terreno vuoto con delle piantine carine basse? tipo tappeto fiorito. Le infestanti dovrebbero esser di meno così.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz