00 28/07/2007 11:28
................
Non posso stare in silenzio, mi scuso fin d'ora se pur aprendo questo post vi parteciperò molto poco perchè sono impegnata dal mattino presto a sera tardi in altri lidi.
Quello che stò vivendo, nonostante ne abbia sulla mia pelle i segni tangibili, è scandaloso e, almeno per questa volta, non riguarda me ma un familiare che stà vivendo le pene dell'inferno e per il quale avere il minimo di assistenza sanitaria sembra chiedere la luna. Complice il periodo?
Giovedì e ieri ho lottato come un'ossessa per..........ottenere la nutrizione parentale per la persona in questione, ottenere 2 trasfusioni, avere il consulto di uno specialista in terapia antalgica per il quale mi è stato risposto che bisogna attendere perchè và in ferie...ho chiesto assistenza domiciliare perchè la persona in questione viene ricoverata in day hospital ogni giorno con la calura che fà e con il trasferimento alle 18 in altra sede per terapia radio...mi è stato risposto che l'ospedale non può richiederla ma solo il medico di base, il quale, se ieri mi ha risposto che in due giorni poteva ottenere il permesso previa riunione con presidente del distretto sanitario, oggi mi ha detto che non se ne fà nulla..e sapete perchè? Semplicemente perchè il personaggio in questione và in ferie dal 1 agosto e quindi non vuole prendersi la briga di rompersi il culo ancora un pò.
Scusatemi ma siamo proprio nella merda, qualche dipendente dell'ospedale con un pò più cuore mi ha detto che per avere l'assistenza cui abbiamo diritto è necessario pagare un professionista che ti garantisca l'assistenza in toto.
Io sono delusa, disarmata, snervata oltre ad essere presa il culo (lasciatemelo dire) in maniera vergognosa.
MA CHE SANITA' ABBIAMO???
raccontate pure le vostre esperienze, io pur essendo di una città che gode di ottima fama per questo settore sono veramente allibita e sfiduciata. E' UNA VERGOGNA!!!!!
[Modificato da Philla 28/07/2007 11:50]