gravidanza isterica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
minerva19
00lunedì 18 giugno 2007 22:13
Ecco qui, ho la cagnolina con la gravidanza isterica! Ha avuto il suo calore due mesi fa e quindi siamo giusti nel periodo per la gravidanza isterica. La notte scorsa è andata in giro per casa con un pupazzetto di gomma in bocca e piangeva in continuazione; si è calmata solo quando, intorno alle 5 (ancora non avevo realizzato cosa avesse, pensavo avesse mal di pancia) l'ho messa sul lettone tra me e mio marito. Si è completamente addossata a me e si è addormentata. Tutta oggi ha fatto così alternando un paio di pupazzetti. Il veterinario mi ha detto di controllarle le mammelle perchè se dovesse uscire il latte le devo dare un prodotto specifico, ma io ho paura che le faccia male! Vi è mai capitato? Se sì, cosa avete fatto?
-dek-
00lunedì 18 giugno 2007 22:57
Povera cucciola [SM=g9481] ...non so aiutarti perchè ho due maschi in casa, l'unico consiglio sarà quello di farla sterilizzare , o se hai posto per tenere i cuccioli, farla accoppiare per una volta e poi successivamente sterilizzarla.
Tenerle così significa farle soffrire troppo purtroppo .
minerva19
00lunedì 18 giugno 2007 22:59
Infatti, sentirla piangere così mi fa star male! Penso che non ci sia altra alternativa se non la sterilizzazione! Al solo pensarci già c'ho paura!!! La mia batuffolina morbida!
°Pa0la°
00martedì 19 giugno 2007 00:04
Ciao Minerva, a me è capitato anni fa con un altro cane (non quella che ho adesso)
Le mammelle sono gonfiate e il prodotto specifico (non ricordo il jome) lo abbiamo dato perchè rischiava di farsi venire la mastite.
Due calori dopo ha figliato. In ogni caso la gravidanza isterica si è risolta presto e la cagnolina è stata bene subito.
Controlla le mammelle e se gonfiano vai subito dal veterinario.
Credo che sia abbastanza comune, non ti preoccupare.....
[SM=g9481]
[SM=g10429]
pa0la
mago'
00martedì 19 giugno 2007 08:03
alla mia cagnetta non è mai capitato, per fortuna.
comunque credo che la cosa migliore sia seguire le indicazione del veterinario. a parte la pena di sentirla piangere, passera' presto.
Biancamatilde
00martedì 19 giugno 2007 14:29
Io ho una cagnona che non essendo sterilizzata e pur essendo vecchia ha le gravidanze isteriche, lei però non ha i pupazzetti ma va appresso ai gatti per allattarli e solo Martina l'accontenta, gli altri la mandano a cagare. Ti dico ciò che mi consigliò il vet, non assecondare la gravidanza isterica quindi niente pupazzetti, levali, farla uscire spesso per farla svagare e se ha il latte deve prendere il Galastop se no viene la mastite, non fa male è anche per umani solo che costicchia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com