SEZIONE VERDE DA FAR DECOLLARE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
silvanapat
00sabato 9 giugno 2007 09:21
come mai così poche discussioni?

Forzosamente seduta davanti al pc, ho letto parecchi post un pò ovunque ed ho avuto l'impressione che un fiume in piena (forumisti del g.it me inclusa) sia tracimato con forza in Senza Rete ed abbia dato sfogo a tutto ciò che era vietato nel g.it.
Questo va benissimo!!!
Io per prima ho scritto quasi ovunque e parlato di cose mie personali che nel g.it non avrei mai avuto il coraggio di scrivere. Ho scritto parolacce per la prima volta, inserito faccine incredibili e inconcepibili per la mia educazione. Cosa mi è successo?
Non lo so con certezza, ma devo dire che non mi pento di quello che ho scritto , mi ha fatto benissimo!!!! Avevo timore di una certa cosa, ma l'ho esorcizzata e presa di petto ed il topic Sfffogatoio e del Vaff mi è servita tantissimo.

Soltanto che
silvanapat
00sabato 9 giugno 2007 09:34
scusate, mi è sfuggita la mano
soltanto che la Sezione verde piange.
Come mai?
Eravamo in astinenza e ci siamo sfogati abbastanza, continueremo a farlo, anzi DOBBIAMO farlo perchè è molto terapeutico . Ripeto, non potete immaginare quanto mi sia servita la sezione SFOGATOIO.
mA IL VERDE?
Per rendere SENZA RETE imbattibile su tutti i fronti bisogna iniziare a scrivere pure lì. Non sto bacchettando nessuno , sono io la prima ad aver scritto solamente delle cosette muffe e per questo mi bacchetto da sola [SM=g8921] Sembriamo tanti bambini ai quali era stata negata la marmellata e quindi, una volta avuta non ne possono fare più a meno.
Ops !!!!!!!!!!è arrivata l'infermiera per l'iniezione
ciao a tutti
Silvana
Lidia1809
00sabato 9 giugno 2007 09:42
Hai perfettamente ragione, la prima sono io, ma aspettate un pò e mi impegnerò!

L'altra questione è che ogni tanto di là c'era qualche new entry che chiedeva un'identificazione o un suggerimento per molti di noi facilissima e tutti li a rispondere!
Fenicefelice
00sabato 9 giugno 2007 10:16
Ahahah Lidia, se ti serve l'imbranata, ecchime!

ho iniziato alcune discussioni sull'orto e il restauro di un roseto, nonchè le avventure degli avocadi e della topociccia da rinvasare...insomma, tranquilli che il lavoro verde non manca.
Presto dovrò mettere anche in terra tutte le talee di Ficus Benjamin fatte seguendo i consigli di Fiorella. Anche potare il pothos è diventato ancora luuuunghissimo. Sistemare una fioriera per farne una composition tropicale...inzomma mi darò da fare, tranquille.
Solo sono leeenta a far foto e caricarle ogni volta mi va via una mattinata, anche perchè devo passarle da un pc all'altro. [SM=g10743]

io bazzicherò un po' ovunque e sia mai che chieda pure a Chokkan come fare per trasformare una delle talee di ficus in un bonzaietto [SM=g7990]
silvanapat
00sabato 9 giugno 2007 10:33
Continuo a pensare (in quanto forzosamente immobile) e mi autoanalizzo da sola.
Nel g.it scrivevo spesso nel forum delle rose in quanto voglio impiantare delle rose nel giardinetto condominiale ed essendo neofita, ha iniziato a chiedere e scrivere.
Ho iniziato una piacevole corrispondenza con un forumista molto esperto di rose, poichè mi piace pure scherzare i post sono stati pure piacevoli e praticamente l'avevo eletto come mio TUTOR.
Qui non c'è ed è come se mi mancasse un punto di riferimento.
Sarà questo?
Boh..........................
Continuerò ad autoanalizzarmi.....................
Ho scritto un post sulle tecniche di piantagione delle rose, ma non sono stata molto soddisfatta della risposta........ho bisogno di avere un tutor severo e che mi guidi con più energia (fossi un pochino masochista?) boh..........
Mi auoanalizzerò aancora..............
Mah...........
Silvana
Lidia1809
00sabato 9 giugno 2007 11:15
Re:
Fenicefelice, 09/06/2007 10.16:

Ahahah Lidia, se ti serve l'imbranata, ecchime!

ho iniziato alcune discussioni sull'orto e il restauro di un roseto, nonchè le avventure degli avocadi e della topociccia da rinvasare...insomma, tranquilli che il lavoro verde non manca.
Presto dovrò mettere anche in terra tutte le talee di Ficus Benjamin fatte seguendo i consigli di Fiorella. Anche potare il pothos è diventato ancora luuuunghissimo. Sistemare una fioriera per farne una composition tropicale...inzomma mi darò da fare, tranquille.
Solo sono leeenta a far foto e caricarle ogni volta mi va via una mattinata, anche perchè devo passarle da un pc all'altro. [SM=g10743]

io bazzicherò un po' ovunque e sia mai che chieda pure a Chokkan come fare per trasformare una delle talee di ficus in un bonzaietto [SM=g7990]




Abbiamo tutti da imparare...................io ne sbaglio mille, ma altre le posso insegnare.
E' tutto un dare e avere, e ognuno si specializza in qualcosa!
veleno65
00sabato 9 giugno 2007 11:23
silvana vado a leggere:io ammetto di frequentare un altro forum per quanto riguarda il giardinaggio e mi trovo molto bene,per cui qui non scrivo quasi mai. ma se posso ti aiuto volentieri.
cerchina
00sabato 9 giugno 2007 11:38
Silvana sono d'accordo con te, dobbiamo darci da fare sulla sezione giardinaggio. Certo il forum è ancora giovane e in più non è nato con gli stessi intenti di G.it però in effetti io, che ho deciso di non scrivere più di là, ho bisogno che la sezione verde sia bella corposa anche perchè è in qualche modo quella a cui sono più interessata.
Comunque sono certa che la sezione verde diventerà bellissima anche perchè qui ci sono pezzi da 90 di esperti, diamoci tempo,un po' di impegno e un po' di pazienza
Chi era il tuo tutor su G.it? qui non c'è?
Come va con le stampelle? [SM=g10892]
silvanapat
00sabato 9 giugno 2007 12:39
CIAO CERCHINA,
con le stampelle va malissimo, praticamente mi sono inventata di usarle come pagaie per spingere la poltroncina a rotelle del pc.
Ma riesco a fare pochissimo. Oggi voglio esercitarmi un pò a saltellare come la vispa teresa, vedrem.................
Il mio tutor nel g.it era Scardan, a dire la verità l'ho adocchiato e a naso me lo sono cuccato (come si dice a Roma) perchè è molto competente e mi ha dato degli ottimi consigli che io, da brava allieva ho sempre seguito.
Credo che non l'abbia invitato nessuno, non ne sono sicurissima..........credo però da quel poco di conoscenza che non sia il tipo di buttarsi in questa bolgia infernale. Penso sia un tipo tutto d'un pezzo, tipo un professore che non vuole avere confidenza con gli allievi. Mi potrò sbagliare ma la mia impressione è questa. Peccato perchè lo ritengo un elemento validissimo.
Detto questo penso che andrò direttamente al forum rosesco.
Ciao
Silvana
klosy
00sabato 9 giugno 2007 14:21
Silvana, non c'entra nulla con l'argomento in discussione, ma ho notato che spesso ti capita di inviare per sbaglio un post senza averlo completato.
Non è necessario aprirne un altro (per carità, se vuoi nessuno te lo vieta, ma spesso è più comodo continuare a scrivere sullo stesso!), basta che clicchi su "modifica" in alto su ogni post e puoi continuare a scrivere su quello. [SM=g8428]



Per quanto riguarda l'argomento in discussione: io non sono esperta, e imparo leggendo le discussioni degli altri.
Le uniche in cui intervengo sono quelle sulle piante grasse.
silvanapat
00sabato 9 giugno 2007 14:28
Grazie Klosy per avermi spiegato come devo fare quando invio per sbaglio un post non completo, faccio la prova adesso e lo invio e poi lo riprendo come dici tu.
Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!
Sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Ci credi che per me scrivere era quasi un incubo?
Il fatto certo è che ancora non ho capito quale tasto tocco per inviarlo (uno della tastiera sicuramente)

Grazie
Silvana

P.S. mi hai fatto sudare a forza 4
sei un ossicino bello duretto [SM=g9433]
annamanni81
00sabato 9 giugno 2007 14:30
Be', io potrei contribuire mettendo qualche fotina, se vi va. Per il momento solo piante grasse ma in ogni caso le potrò mettere questo pomeriggio tardi o domani perchè devo tirarle fuori dalla fotocamera, ordinarle, nominarle e inserirle nel photobook. Tutto questo mentre mio fratello sta sbraitando perchè vuole il computer tutto per sè [SM=g8783] . Abbiate pazienza, prima o poi sarà un problema fermarla la sezione giardinaggio, e non farla partire [SM=g8431] .
klosy
00sabato 9 giugno 2007 14:36
Re:
silvanapat, 09/06/2007 14.28:


P.S. mi hai fatto sudare a forza 4
sei un ossicino bello duretto [SM=g9433]




Pure tu!
Però mi sono divertita! [SM=g9984]



Kantarella
00sabato 9 giugno 2007 15:06
Anch'io presto contribuirò con foto e qualche domanduccia uccia uccia [SM=g9306]

Poi non lamentatevi però neh [SM=g8424] [SM=g10342]
silvanapat
00sabato 9 giugno 2007 16:21
Annamanni,
non litigare con tuo fratello per il computer, hai tutto il tempo!
Aspetta che non ci sia così lavori tranquilla.
Consiglio di mamma
cia
Silvana
pieracd
00lunedì 11 giugno 2007 12:03
anche io scrivo poco ultimamente, un po' per questioni di tempo (in estate la sera non potrei connettermi prima delle 23,30 e sono sempre stanchissima) e un po' perchè le sezioni di giardinaggio sono poco frequentate sia qui che di là, o meglio di là c'è tutta gente che non conosco e io mi annoio un po'.

E' anche vero che dovrei dare il buon esempio .......... [SM=g9049]

vabbè cerchiamo di impeganrci di più un po' tutti per dare un senso a questa bella sezione che abbiamo qui eh !!!1 [SM=g7990]
Orte
00lunedì 11 giugno 2007 12:39
Schede
Magari è una stronzata, visto che l'idea mi è venuta dopo aver capato tonnellate di ginestra per l'infiorata, verso le tre di mattina, però tentar non nuoce.
Si potrebbero creare delle minischede per ogni pianta che ci riesce meglio. Niente di "scientifico", ogni utente se vuole fa una ricerca su internet e trova tanto di più di quanto ognuno di noi saprà mai. Solo consigli e suggerimenti di chi ha fatto parecchia esperienza su un tipo di pianta. Per esempio Sevi potrebbe darci una mano per il plumbago, Vel per le rose in terrazza, io per come allevare e far prosperare il ragnetto rosso, sgrunt,[SM=g6402]
Si potrebbe metter una foto della nostra beniamina, qualche trucchetto di coltivazione o per l'estetica, qualche esperienza divertente. Sono stata spiegata?
veleno65
00lunedì 11 giugno 2007 13:23
...collaboro per la scheda sul ragnetto rosso:come allevarlo,moltiplicarlo,sfamarlo,fargli la casetta,coccolarlo,ecc ecc(sapete che io amo gli animali...sgrunt!).

infiorata di spello??ma lo sai che non l'ho mai vista?
Orte
00lunedì 11 giugno 2007 15:09
Yesss per l'infiorata.
Io non la vedo più, da quando sto al negozio (lavoro odioso), però ritorno a capare un po' di fiori dalle amiche, quindi ieri ho dormito 2 ore e mezza, o meglio sono stata sul letto, che dormire....

Noooooo per la scheda sul ragnetto
Tu ci servi per le rose!RoseRoseRoseRoseRoseRoseRoseRoseRoseRoseRoseRoseRoseRoseRose e adesso mi fermo sennò arriva minckius e comincia con rosae rosarum rosis...
Tino1
00lunedì 11 giugno 2007 15:23
Minchia, Chiara,ma non lo puoi proprio digerire il Minkius. ma daiiiiii su porta pazienza [SM=g8921]
klosy
00lunedì 11 giugno 2007 16:25
Re: Schede
Orte, 11/06/2007 12.39:

Magari è una stronzata, visto che l'idea mi è venuta dopo aver capato tonnellate di ginestra per l'infiorata, verso le tre di mattina, però tentar non nuoce.
Si potrebbero creare delle minischede per ogni pianta che ci riesce meglio. Niente di "scientifico", ogni utente se vuole fa una ricerca su internet e trova tanto di più di quanto ognuno di noi saprà mai. Solo consigli e suggerimenti di chi ha fatto parecchia esperienza su un tipo di pianta. Per esempio Sevi potrebbe darci una mano per il plumbago, Vel per le rose in terrazza, io per come allevare e far prosperare il ragnetto rosso, sgrunt,[SM=g6402]
Si potrebbe metter una foto della nostra beniamina, qualche trucchetto di coltivazione o per l'estetica, qualche esperienza divertente. Sono stata spiegata?




Ma dai, Chiara, penso che sia un'idea grandiosa!!!
Per quanto mi riguarda, per non fare danni preferisco fare la parassita e sfogliarmi le schede che metterete! [SM=g8490]

Sai come si può fare: ci si mette d'accordo, poi si apre un topic in cui ognuno può inserire le schede, però all'inizio del topic si lascia un post per scrivere l'elenco di tutte le schede, quindi ci vuole uno che lo aggiorni giorno per giorno.
Con un po' di pazienza si può fare! [SM=g9984]
Larola
00lunedì 11 giugno 2007 16:30
E...e... dato stiamo sognando/progettando, non è che una o più anime pie mettono su una scheda su COME FARE LE TALEE?

accidenti non ne posso più di legnose, semilegnose eccetera, io voglio VEDERE!!!!

vedere dove si fa il taglietto, con tanto di foto, dimensioni, altezza, tipi di piante che si possono taleare così e piante che si taleano colì.

Come spiegare una talea a un bambino, insomma, ecco.

Che ne pensate?

Ne ho bisogno solo io, è vero??? [SM=g10577]
annamanni81
00lunedì 11 giugno 2007 16:37
Io propongo di mettere anche qualcos'altro nelle varie schede, mi spiego con un esempio banale:
sappiamo tutti della diversità di clima nelle varie parti d'Italia, magari si possono evidenziare le varie tecniche di moltiplicazione delle piante grasse (questo è un solo esempio) in base alla temperatura ed esposizione cui siamo abituati. Ho notato con piacere che ognuno ha una sua tecnica che magari può sconvolgere quella di qualcun'altro. In questo modo ci si confronta e alla fine si capisce la necessità comune di ciascuna pianta ( oh mamma, è più facile a farsi che a spiegarsi..... ) [SM=g10358]
annamanni81
00lunedì 11 giugno 2007 16:44
Mi rendo conto che forse sono troppo scientifica ma il fatto è che a me piace scervellarmi per capire le necessità di una pianta o di un animale per potergli offrire il meglio. Solo che a volte non faccio caso che non tutti hanno la stessa disponibilità di tempo che ho io per notare le reazioni di una pianta ad una tale o altra esposizione.... la mia resta cmq una piccola proposta.
Orte
00lunedì 11 giugno 2007 16:47
Quoto sia annamaria che larola! bella idea. Io purtroppo sono allergica alla macchina fotografica e soprattutto, non ho talee da fare (stamattina ho interrato un paio di talee radicate in acqua e potato un crisantemo per farne altre piante e adesso non ho altro da taleare), Si potrebbe fare anche per i rinvasi ecc. Servirà del tempo, ma si può aprire un topo da aggiornare in base ai risultati.
Orte
00lunedì 11 giugno 2007 16:53
Mi sono ricordata di un po' di foto del rinvaso camelia. Potrebbe andare? in che sezione le metto? Certo, per le camelie servirebbe kiwo, ubi maior...
Larola
00lunedì 11 giugno 2007 19:26
Re:
Orte, 11/06/2007 16.53:

Mi sono ricordata di un po' di foto del rinvaso camelia. Potrebbe andare? in che sezione le metto? Certo, per le camelie servirebbe kiwo, ubi maior...



Certo che può andare! Tutte le tecniche illustrate secondo me valgono più di mille parole!

In "Ma Piantiamola" secondo me va bene, ma su g.it sbagliavo sempre sezione, era un bel rincorrermi, quindi non ti fidare assai!!!

Posta posta!

[SM=g10041] ,
Lara

Orte
00lunedì 11 giugno 2007 20:54
Tecniche illustrate,non per ora. le mie sono giusto foto ricordo. Da oggi in poi quando facciamo qualcosa cerchiamo di documentarlo, così la sezione cresce.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com