Edera infestante o infestata?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
phaelinopsys
00giovedì 2 agosto 2007 08:42
Questa ve la devo raccontare...
Dunque, l'altro giorno annaffiando l'edera che ho sul balcone intravedo una robetta verde che spunta da sotto le foglie... anzi, due robette verdi!! Non solo, questi intrusi hanno un aspetto vagamente famigliare... dove li avrò già visti? Lascio passare un paio di giorni per vedere come si sviluppano, e chi mi trovo davanti?
...
[SM=g10345]
...
Una piantucola di ruta e una di oleandro, a un cm di distanza l'uno dall'altra, nel vaso dell'edera... [SM=g10256]
Ma le uniche piantine di oleandro e ruta che ho non hanno ancora fatto i fiori, figuriamoci i semi!!
Pensa che ti pensa, ecco che risolvo il mistero: quando ho trapiantato le due ederine in quel vaso insieme ero un po' a corto di terriccio, e avevo lì tutti quei vasetti di yogurt da cui non era germinato un bel piffero di niente nonostante li avessi innaffiati per settimane... sicuramente i semini erano tutti morti... ma guarda te, ruta ed oleandro erano sopravvissuti e sono andati a convivere con l'edera; quando cresceranno ancora mi toccherà tentare di dividerli e scommetto quello che volete che durante l'operazione riucirò a far fuori non solo le due neonate ma anche l'edera... vista la mia abilità!! [SM=g10253]
phael
Orte
00lunedì 6 agosto 2007 19:40
hemm, nella mia ignoranza non conosco la ruta, perciò taccio. Per quanto riguarda l'oleandro perchè dovresti farlo fuori? Non ti buttare giù, edera ed oleandro danno soddisfazione anche a gente pasticciona come me. L'unica accortezza è aspettare che la piccoletta accestisca un po'. Se riesci a farle convivere fino alla prossima primavera non avrai grossi problemi a separarle. basterà un po' di pazienza.
phaelinopsys
00lunedì 6 agosto 2007 21:18
Grazie Chiara!! [SM=g9430]
Seguirò i tuoi consigli.
Phael.
lella bella
00martedì 7 agosto 2007 19:32
ebbrava Chiara, buon suggerimento [SM=g10406]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com