E' tornata Feni ...riapre la cucina di Senza Rete !!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lady_Mary
00mercoledì 23 luglio 2008 17:10
finalmente si torna a mangiare ...
Feni aspetto di sapere cosa ti ha cucinato la nonna ...

intanto oggi ho cucinato le pennette alla salsa di peperoni gialli ...
Fenicefelice
00mercoledì 23 luglio 2008 17:35
ahahahah apriamo un risto?

grazie Mary :*

guarda, appena arrivata la nonna mi aveva preparato le melanzane ripiene. Sono arrivata tardi (speravo di riuscire per pranzo, ma per mancati collegamenti dei mezzi sono arrivata alle 4) ma me ne sono spazzolata 5 in un amen.

estasi.

Poi pasta con le zucchine, pasta con le melanzane, parmiggiana di melanzane, caponata, minestra di cocuzzedde e patate, minestra di cocuzzedde e fave, polpette di melanzane, frittata con patate, pasta e lenticchie, melanzane condite, carciofini conditi, peperoni arrosto conditi, carciofi ripieni...sono andata avanti così bene o male.

Ottimo era ottimo, ma mi sa che la nonnina usa tanti fritti e credo che qd tornerò dovremo iniziare a dimezzare almeno i piatti frittolosi ed introdurre qlc ricetta un po' più sana e più legumi (almeno per me).

Sono stata ad un negozietto bio a bagheria, da amici forumetici, e ho provato la crema di semi di sesamo, molto buona. Penso la userò per insaporirci l'hoummous (la crema di ceci) e poi ho visto su forumetici una ricetta per far la mozzarella vegan con fecola di patate, thain (che è appunto il nome della crema di semi di sesamo) e non so che altro.

ecco...ora che son da sola sperimenterò un po' di autoproduzioni: volevo fare il seitan che è facile in teoria, poi vi dirò.

Ah ecco, grande rammarico: sono partita proprio il giorno in cui la nonnina avrebbe cucinato la zuppa di tenerumi (che sono le foglie della zucchina lunga) e che io non ho mai assaggiato.

...alla prossima.

penso di rifare le frittelle con i fiori di zucchina, ma anche farli ripieni non mi dispiacerebbe...magari al forno, così non friggo. [ora che ci penso riprendo con le tisane al finocchio, magari aiuta a smaltire un po']


Al risto, qd siamo andati a mangiare con Marco, ho beccato delle crespelle ai fiori di zucchina buonissime (peccato che c'era l'acciuga dentro) e pasta alla norma che in teoria doveva esser solo con le melanzane ed invece aveva pure pezzi di carne ad insaporirla....ma ma ma...non me l'aspettavo proprio, ma la cucinate così abitualmente o è stato un caso isolato?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com