Decorazioni natalizie naturali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fenicefelice
00venerdì 21 dicembre 2007 10:17
Ciao bbbelli,

nell'ultima puntata della Colò (da qd c'è mia nonna la tv è quasi sempre accesa), mentre decoravamo l'albero con palle e lustrini che campano da qd sono nata, e anche di più (ci sono alcune decorazioni che erano dei miei genitori ancora bambini)...beh rieccomi al punto, inzomma, la colò mostrava come fare alcune decorazioni naturali per l'albero.

Tipo...raccogliere delle pigne e spruzzarle di vernice ad acqua, color oro. non è male.

o fare con le formine per i biscotti delle decorazioni in pasta di sale.
ecco, queste le feci a 17 anni, con un'amica.
Abeti verdi, cuori rossi, stelle e stelle comete gialle. Forandole si potevano così appendere, una striscia di stelline e cuori l'avevo appesa alla striscia di vetro accanto alla porta. molto carina da vedere ^^

Poi ho sempre desiderato fare (chissà che non mi ci metta ora visto l'abbondanza d'arance in casa) qll decorazione semplice con la fettina intera d'arancia seccata sul termosifone (con sotto un giornale) e poi legarci sopra qlc bastoncino di cannella, un'anice stellata o qlc chiodo di garofano.

in passato gli alberi erano decorati con la frutta, mele e cose che si potessero mangiare. non sarebbe male poter rendere profumato e semplice un bell'alberello.

qd un anno ero fuori casa, non avendo decorazioni appunto feci qll in pasta di sale, le fila di popcorn al posto dei lustrini e per il presepe andai nel bosco vicino a cercar muschio e cortecce di pino per fare la capanna, le montagne; poi con alcuni rami di pino feci le palme, con bastoncini feci un focherello e fascine per i pastori. ghiaietta per il sentiero. avevo solo la scatola con le statuine...

qst'anno il presepe non l'ho ancora fatto...vedremo se devo raccoglier muschio in giardino o posso lasciarlo dov'è, vivo e vegeto.

voi che altre idee avete per far delle decorazioni naturali, faidate?

[SM=g1448209]


mmmm potrebbe esser carino anche fare i biscotti alla cannella (gli speculos) e decorarli e poi appenderli....mmmm quasi quasi belli da vedere, annusare e poi mangiare [SM=g8228]
rootfellas
00venerdì 21 dicembre 2007 11:43
pioi fare le palline piccole incollando un cordino alle noci, oppure prendi un arancio e un pompelmo, li tagli a fette, metti le fette a seccare nel forno, diventano una belissima decorazione per l'albero, per il presepe se non hai la capanna, recupera le cassette della frutta al mercato, con le liste di legno monti una capannina e poi la colori di marrone.
Fenicefelice
00sabato 22 dicembre 2007 11:08
grazie root [SM=g8030]

ieri abbiamo comprato il vischio e anche dei ramoni carichi di bacche rosse, chissà che pianta è. sembrano rami d'albero o di cespuglio, non una foglia, solo bacche rosse. notevoli.

e poi ho visto delle micropiantine di melograno che hanno fatto dei melogranini piccini e penso che anche qll verniciate in oro o brillantini debbano esser molto carine appese all'albero o messe nelle ghirlande.

voglio provare la storia delle arance, root.

arance e spezie che ho a casa e poi i biscotti alla cannella gnam gnam.
Fenicefelice
00lunedì 7 gennaio 2008 15:09
al posto dei pini, decorare le grandi piante verdi che abbiamo in casa: ficus, monstera...chi più ne ha più ne metta.

beh le feste sono passate e le decorazioni natalizie le ripongo nelle loro scatole.

però però, qll fatte con l'arancia e cannella, le conservo ancora un pochino [SM=g8431]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com