Creare un gas, gruppo d'acquisto solidale...i miei primi passi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fenicefelice
00giovedì 21 aprile 2011 13:05
Ciao, vi volevo rendere partecipi di questa nostra idea :)

vi ricordate che ordinavo dei prodotti da gaiaterra, questo negozio online di amici, anche per vicini di casa e amici.

visto che funziona e in un anno abbiamo rodato il meccanismo arrivando ad ordinare fisso un pacco al mese, ora ci siamo allargati includendo anche altri 3 siti da cui fare le ordinazioni:

1) saicosatispalmi: un sito di creme/cosmetici/trucchi/shampoo/igiene persona/pulizie casa etc. usano prodotti bio e con inci (cioè l'indice degli ingredienti) che non usi prodotti derivati dal petrolio, aggressivi con la pelle, nichel e altri ingredienti che potrebbero provocare reazioni allergiche e dermatiti.

2) aromazone: sito francese specializzato nell'autoproduzione di cosmetici. Si possono trovare olii essenziali, olii da massaggio, burro di karitè, le basi per creare delle creme fatte in casa secondo le proprie esigenze personali, in base al proprio tipo di pelle e secondo i propri gusti. Sul sito si trovano tutte le ricette e i campioncini da provare.

3) tibiona: sito italiano, specializzato in vendita di farine e cereali. le farine vengono macinate da loro, sono un mulino praticamente e le vendono in confezioni anche da 5-10 kg, ottimo per abbattere i costi di chi usa spesso farsi in casa pane/pizza/focacce etc. (penso ad Alda e Mary). Fanno tutti i tipi di farine, anche kamut e vendono altri prodotti alimentari, utensili per la cucina, mulini per farsi la farina in casa, prodotti esotici (dal jappone), alghe, integratori.


Ora, sfruttando fb, abbiamo aperto un gruppo riservato alle persone che abitualmente fanno le ordinazioni con noi.
In qst modo riescono ad essere avvertiti velocemente dei vari ordini in atto, le scadenze per inviare la propria lista, i mercatini bio del mese etc.

Per ora è solo l'inizio, vediamo come va quest'anno. Ve lo comunico perchè magari è una cosa che potete fare anche voi nel vostro piccolo, con parenti e vicini di casa o qlc collega a lavoro.
I prodotti arrivano comodamente a casa, si abbattono i costi di spedizione, spesso ci sono sconti...evitiamo di fare km per fare la spesa bio, qui sarebbe un po' difficile.

Mary, ricordo che avevi provato a fare anche tu degli ordini in famiglia, magari qst può essere un modo per aggiornarvi velocemente su liste, ordini etc.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com