Cercasi consigli di pulizia...ho problemini con la lettiera.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fenicefelice
00venerdì 22 maggio 2009 13:03
Per la lettiera di Margot sto usando la lettiera igienica che si svuota ogni settimana in toto. Ho provato a mettere il sacchettino sotto i granelli così da buttar via tutto con il sacchetto senza stare a rompermi con paletta e lavaggi; ma pare che qst novità non incontri i favori della micia...o almeno mi pare che da qd adotto qst tecnica (1 paio di settimane) me la fa sempre un po' fuori o sul bordo del sacchetto ;(
e quindi? tolgo via il sacchetto? esperienze in merito?

e poi per pulire il pavimento macchiato dalla pipì e togliere l'odore come si fa???
per ora ho pulito sempre con spruzzino al sapone di marsiglia e poi ho lavato ulteriormente i pavimenti con acqua/aceto/gocce di o.e.

un po' di pipì è finito in una scanaltura al pavimento, sotto gli infissi della portafinestra ed è permeato un po' alla base del muro :( si vede la macchia gialla. Come fare per toglierla? ed eventualmente anche togliere l'odore.

help, pliz
Fenicefelice
00domenica 24 maggio 2009 08:18
beh intanto ho tolto il sacchetto e pare vada meglio.
per l'odore sto provando ad usare uno spruzzino con detergente e candieggina.
Bag End
00domenica 24 maggio 2009 13:21
Re:
Fenicefelice, 22/05/2009 13.03:



e poi per pulire il pavimento macchiato dalla pipì e togliere l'odore come si fa???




L'esperto di gatti (è arrivato ad averne anche 10 contemporaneamente, tipo gattaro [SM=g8012] ) dice che potresti provare con la candeggina. Attenzione però a non rovinare il pavimento.
Fenicefelice
00lunedì 25 maggio 2009 11:29
Saluta il gattaro :) 10 gatti, wow, ha tutta la mia ammirazione *_* sono così belli qd sono insieme a giocare.
Anche io ho conosciuto una ragazza che ne aveva 6-8 in appartamento, sai come si divertivano! chi dormiva insieme, chi si rincorrenva, gli agguati...sicuramente in compagnia fra simili sono più felici che solo con amici umani.

Ma come mai la candeggina rovina il pavimento? il mio è di piastrelle, c'è qlc controindicazione?
ieri ho messo lo spray alla candeggina e mi pare abbia tolto un po' di odore, poi ho lavato ancora. Stamattina infine c'è passato Mario per la doccia e così s'è lavato di nuovo, non sento più nessun odore molesto.

nel tappeto pure, il santo bicarbonato ha funzionato! l'ho lasciato giorni, non solo una notte ^^ ora gli do una sbattuta e magari lo stesso una lavata, così per sicurezza.

invece dal muro dove c'è la macchietta, ancora non ci ho provato...c'è chi mi ha consigliato ancora il bicarbonato...buh le provo tutte, me sa.
Bag End
00martedì 2 giugno 2009 12:02
Re:
Fenicefelice, 25/05/2009 11.29:

solo con amici umani.

Ma come mai la candeggina rovina il pavimento? il mio è di piastrelle, c'è qlc controindicazione?



Beh la candeggina è un po' corrosiva. Hai mai provato a usarla senza usare i guanti per le mani? La pelle diventa incartapecorita... [SM=g10345]
Io sulle piastrelle che ho in cucina nell'angolo cottura non potrei mai usarla: si rovinerebbero e per quanto ho pagato quei due metri quadri di mattonelle [SM=g8943] non ne vale la pena (è una delle poche cose su cui non ho risparmiato quando ho ristrutturato casa).
Fenicefelice
00mercoledì 3 giugno 2009 08:32
Ah non lo sapevo :)

vabbè, noi abbiamo banalissime piastrelle, cmq ci farò attenzione.


per ora ho comprato la lettiera chiusa e con i bordi alti, così non la fa fuori. però è dura di comprendonio sta gatta, non capisce che deve spingere la sportellina per entrare dentro...e così ieri ha rifatto la pipì sul tappeto =_= @.@ T_T sobsobsob
vabbè vai di superbicarbonato...però intanto sto vedendo di allenarla allo sportellino, mettendole il cibo dietro, ma niente...si spaventa...sarà qlc trauma pregresso di qd stava per strada? ha paura di esser messa in gabbia? buuuuuuuuuuuuuuh
cmq anche con il cibo le vien difficile l'input ad entrare dentro spingendo con la testa sto sportellino. mah.
mi sa che qd non ci sono glielo tolgo sto sportello e riprovo l'allenamento più avanti che sarò in casa.
Fenicefelice
00mercoledì 4 novembre 2009 16:37
ah, alla fine abbiamo preso una superlettiera in cristalli che costa 9 o 6 euro (easyclean ma c'è anche un'altra marca, la silver a 5 euro) a seconda della grandezza della confezione, ma che dura un sacco.

a noi che abbiamo due gatte, di cui Margot pisciona che fa per 2, ci dura 2 settimane. ad una mia amica che ne ha una sola, anche un mese. che comodità.

e lo sportello...gliel'ho tolto perchè proprio non capiva e alla fine non è che con o senza sportello a noi cambi molto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com