Aiutiamo i mici di Sicarusa, fate girare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Biancamatilde
00lunedì 25 giugno 2007 20:20
Da: OIPA sezione Novara e provincia [mailto:novara@oipaitalia.com]
Inviato: lunedì 25 giugno 2007 7.52
A: Sonia Terranova(Sicilia); Irma e Lello(P.Empedoc; Filippo Arancio(Sicilia); Cipracca Antonietta (GEM PT PCA)
Cc: ENPA Siracusa; ENPA Messina; ENPA Catania; Catania(Oipa); Ragusa(OIPA); Trapani(OIPA)
Oggetto: I: Siracusa: Gattini in pericolo!!!


FATE GIRARE PIU' CHE POTETE PER FAVORE GRAZIE!
OIPA Italia  sezione Novara e provincia







----- Original Message -----
From:
To: <bairos@tin.it>
Sent: Sunday, June 24, 2007 12:35 AM
Subject: Siracusa: Gattini in pericolo!!!

In città c'è una signora che ha scambiato la pet terapy per un passatempo "macabro" per i suoi due figli diversamente abili. La Signora va in giro, spesso con uno dei due figli, porta con sè un trasportino e quando vede gattini piccoli li prende e li porta a casa. La fine dei gattini è preferibile non immaginarla!
La sudetta "signora" frequenta anche qualche sala di attesa di veterinari dove con facilità ha accesso agli annunci(e quindi al numero di telefono) delle gattare o di cittadini che intendono regalare qualche gattino.
Qualche povera ingenua persona ha portato gattini fino a casa della tizia.
Personalmente sono stata sotto casa di questa sciaugurata famiglia, ho bussato ma furbescamente non mi hanno voluto aprire perchè sono stati informati che giace una denuncia a loro carico presso la questura di Siracusa e chi l'ha presentata ha prove precise sulla situazione. In questo momento la signora non si muove in cerca di gattini. Ma presto tornerà alla carica altrimenti come potranno passare il tempo i due figlioli!!! Sono disabili ma certamente sono malvagi e persino furbi!
Chi legge le mail di questa mailing-list, per favore avverta tutte le persone che hanno gattini nei condomini, nei giardini e a casa, insomma si accertino che non finiscano in mano a queste persone che avendo problemi di disabilità vengono anche protetti nonostante nel corso dei mesi abbiano fatto strage di gattini.
La denuncia ,sicuramente, come tutte le altre numerose presentate nei luoghi deputati, richiederà tempi lunghissimi per l'intervento delle forze dell'ordine e nel frattempo i poveri gattini continuano a morire.
Questa è la nostra grande civiltà! Mi piacerebbe conoscere chi ha illustrato la pet terapy alla Signora madre di due diversamenti abili.
Qualcuno conosce una procedura più rapida per fare intervenire le forze dell'ordine per sequestrare i gattini che attualmente sono rinchiusi in quella casa dell'orrore? Sempre che siano ancora vivi. Fino a qualche giorno fa, in casa, ne avevano tre .
Fate attenzione, la Signora abita in Viale Tunisi!(Non posso dire altro per la privacy , ma se qualcuno vuole chiarimenti si metta in contatto con lo staff di Bairo ai quali darò le informazioni necessariae.

NON date in adozione gattini se non conoscete bene le persone!!!!

Una seconda emergenza riguarda i cuccioli di cane che vengono dati in adozione, le domeniche mattina, alla marina o in qualche piazza della città da parte di una neo associazione pseudo animalista che va prendendo i cuccioli nelle campagne o in luoghi dove si trovano con la loro mamma e li portano nelle piazze per "commuovere" le persone e farsi dare quanche euro(sono dei PEZZENTI!).
Così facendo la tizia che ha messo su questa neo-associazione raccoglie l'elemosina per sfamere i propri cani e gatti e nel contempo affida al primo che si trova a passare i cuccioli raccattati nelle campagne. La situazione sulla epidemia di cimurro a Siracusa si è aggravata da quando questa neo associazione nella persona della sua responsabile, ha portato alla marina due cucciole con il cimurro ed ha contaggiato gli altri, recando anche un reale pericolo a chi con il proprio cucciolo passava nella zona e magari si soffermava ad ammirare gli altri cuccioli.E' capitato a me personalmente.
Uno dei cuccioli dato in adozione con il cimurro è stato curato dalla famiglia che lo aveva preso e nonostante le cure è morto e così tanti altri.
La famiglia oltre al dispiacere per la perdita del cucciolo ha speso parecchie diecine di euro. Non sarebbe il caso che l'ASL di Siracusa-settore veterinario e l'ufficio del Comune deputato alla tutela degli animali dessero qualche consiglio alle persone che si improvvisano "animaliste" sul RISPETTO DEGLI ANIMALI !!!!!!
I cuccioli da dare in adozione devono essere prima visitati da una veterinario e solo dopo con cautela possono essere dati, ma non al primo che passa !!!!
Anni addietro i cuccioli con il cimurro venivano dati in adozione ,con faciloneria, dai signori del Piccolo Panda, oggi c'è qualche altra anima malvagia che si diverte a fare soffrire gli animali e le persone che li amano.
Sono sempre più convinta che se non si riesce ad avere giustizia in questa terra si avrà da qualche altra parte ed in quella occasione tutti gli occhi degli animali morti a causa della ingordigia, della malvagità, della sete di potere di qualche persona profondamente malata, saranno lì a fissare gli aguzzini e a ricordare loro cosa hanno fatto ad esseri indifesi e meravigliosi!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com