Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

capelli

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2011 19:00
02/03/2011 20:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 4.676
Post: 4.272
Registrato il: 27/05/2007
Città: ROMA
Età: 68
Sesso: Femminile
Polemico
Avete notizie di buoni farmaci contro la caduta dei capelli? Le mie fanciulle sono sotto stress (esami e nervosismi vari), le visite dal dermatologo non hanno sortito grandi effetti e gli integratori che hanno preso, mah, non mi hanno convinto molto. La piccola, poi, li ha grassi e non capisce che più li lava peggio è (ho sentito parlare del ghassoul, voi?). Cosa conoscete che faccia effetto?
02/03/2011 21:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 12.774
Post: 9.259
Registrato il: 23/05/2007
Sesso: Femminile
Sovversivo
mi spiace, non saprei che consiglio darti se non quello di rivolgerti ad un'altro dermatologo, oppure provare da un omeopata
________________________________________________________________________________


L'amore è un'erba spontanea, non una pianta da giardino.
- Superminchiamoderator Universale -
03/03/2011 12:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
io ti posso solo consigliare di integrare ma nell'alimentazione. Se vai in un negozio biologico nel reparto alimentari troverai i semi di girasole e i semi di zucca che contengono zinco e il gruppo delle vitamine B che aiutano la salute dei capelli. Li possono mangiare come spuntino a metà mattina e pomeriggio o come antipasto prima di cena o insieme all'insalata.

Stessa cosa per il lievito in scaglie, non è un lievito con potere lievitante, è devitalizzato...
www.gaiaterracoop.com/catalog/product_info.php?cPath=22_52_77&product...
sono delle scagliette che si possono aggiungere all'insalata o sulla pasta o zuppe al posto del formaggio e anche lui è una bomba di vitamine del gruppo B.

Anche i germogli sono una fonte fantastica di antiossidanti, minerali e vitamine: puoi germogliare a casa dei semi di soia verde, o di lenticchie o di rucola, alfa-alfa, crescione. van bagnati ogni giorno, sciacquandoli sotto il rubinetto e tenuti al buio, dopo 3-4 giorni sono pronti per essere mangiati nelle insalate.

Mangiare più possibile verdura di stagione, biologica, crude, meno prodotti a base di farine raffinate (pasta e pane bianco, crackers bianchi etc.), meno zuccheri...gli uni migliorano lo stato generale del corpo, aiutano a sopportare meglio lo stress e i processi ossidativi, quindi vanno incrementati; gli altri indeboliscono, affaticano il corpo, l'assimilazione dei nutrienti, quindi vanno limitati.

Nel caso prova a sentire un nutrizionista, valuterà il quadro completo, lo stile di vita.

Per i capelli grassi, lavarli tutti i giorni con lo shampoo è uno stress inutile. rimuove la patina di grasso e il sebo si produce ancora per sopperire all'aggrassione.
Dovrebbe lavarli con lo shampoo non aggressivo (non quelli antiforfora per intenderci) ogni 3 giorni e se proprio fa la doccia ogni giorno, sicquarli solo gli altri giorni, senza shampoo.
Il grasso cmq è una protezione del capello che è materia morta, lo protegge dal vento che inaridisce il capello, dal sole che lo sfibra. Quindi già non combattere qlcs che è utile alla sua chioma è un buon punto di partenza.

Il ghoussul te lo sconsiglio perchè non sarebbe pratico.
E' un'argilla che va mescolata ad acqua e preparata una pappetta per lavarsi i capelli e poi risciacquata. Tende a seccare la cute o cmq lasciare residui farinosi, quindi non il massimo della praticità.
Per dirti lo usano su forumetici le donne che stanno iniziando a ridurre tutti i cosmetici per evitare di produrre troppi rifiuti con tutti i flaconi che uno abitualmente consuma. In qst caso la ghoussul è l'ideale perchè è in polvere e ne puoi comprare tanta e se ne usa poco alla volta.
A me l'han passata ma ancora la devo provare. Non ho riscaldamento a casa, quindi aspetto aprile per far esperimenti. ti ho riportato solo testimonianze di chi l'ha usato.

Come primo passo potrebbe passare a degli shampoo senza schifezze chimiche e derivati del petrolio. Io l'ho fatto e mi ci trovo bene. Però deve essere paziente, perchè il capello abituato agli shampoo convenzionali, deve abituarsi un po' (anche un mesetto) al cambio con uno shampoo semplice, più naturale. Una volta passato il periodo di adattamento si troverà bene, l'importante è perseverare senza lasciarsi smontare se le prime volte le sembrerà diverso il risultato, poi la soddisferà.

qui puoi farti un'idea delle diverse marche e i costi (su quel sito sono i più bassi che trovo):
www.gaiaterracoop.com/catalog/index.php?cPath=130_137_152_153

io mi son trovata bene con la marca bjobj, lavera (prima usare una puntina di prodotto, sembra non fare niente, sciacquare, rimettere altro prodotto e funziona) e ora sto usando quello della ecor all'aloe e pantenolo che non è male come rapporto qualità/prezzo ma magari non è specifico per chi ha particolari necessità.
Puoi provare quello della bjobj per capelli grassi, questi sono cmq shampoo delicati che usano cose non aggressive e quindi non sono dannosi come quelli antiforfora che trovi al supermercato, quelli davvero meglio lasciar perdere, peggiorano il problema.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
09/03/2011 08:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 5.953
Post: 5.151
Registrato il: 23/05/2007
Sesso: Femminile
Sovversivo
Ciao Minnie , affinchè gli integratori alimentari abbiamo effetto bisogna assumerli almeno per 6 mesi [SM=g8783]
________________________________________________________________________________
- Minchia Moderator -


♥♥♥ Il salotto degli irriducibili ♥♥♥
09/03/2011 19:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 4.676
Post: 4.272
Registrato il: 27/05/2007
Città: ROMA
Età: 68
Sesso: Femminile
Polemico
Grazie fanciulle, con un attimino di calma dopo quest'altro mio esame farò un giro sui siti di Fen per trovare qualcosa per le ragazze. Intanto hanno fatto tagliare i capelli, la piccola poteva anche accorciarli di più ma è la solita testa dura, non riesce a capire che quando son più corti sono più leggeri e quindi più voluminosi, ma tanto finchè non ci sbatte il grugno non capisce...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Non dite che siamo pochi e che l’impegno è troppo grande per noi. Dite forse che due o tre ciuffi di nubi sono pochi in un angolo di cielo d’estate? In un momento si stendono ovunque... Guizzano i lampi, scoppiano i tuoni e piove su tutto. Non dite che siamo pochi, dite solamente che siamo
Ricerca personalizzata

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com