È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Faccio volontariato al rifugio cani e gatti: la prima giornata!

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2009 21:51
02/07/2009 18:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
Stiamo discutendo appunto la proposta di lasciare dei soldi al momento dell'adozione, per il funzionamento dell'associazione, vedremo.

speriamo che la situazione non peggiori con gli abbandoni estivi, perchè già ora con i cuccioli di cane siamo al completo con le 3 recenti cucciolate recuperate.

Qst sabato non ci vado che siamo ad un matrimonio, ma il prossimo se tutto va bene, vorremmo dare una ripittata ai box dei cuccioli, magari con colori allegri, pittura lavabile così anche se sporcano rimediamo.

Nel gattile han portato le zolle erbose e così è molto più carino, speriamo che riescano a mantenerlo nonostante il caldo.

I complimenti sono anca massa [SM=g9580] io alla fine uso il tempo libero del sabato mattina per stare con cani e gatti che ne han bisogno, son convinta che bisogna far qlcs di concreto per il problema degli animali abbandonati e poi vedendo la situazione di canili e gattili si comprende maggiormente l'appello alla sterilizzazione, all'andare ad adottare animali in qst rifugi invece di pagare per avere il cucciolo doc ecc.
Ci sono cuccioli chiusi nei box, dietro sbarre, han bisogno disperato di affetto e di pulizia, visto che stanno nei box vanno pulite cacche e pipì, rifocillati di cibo e acqua, fatti muovere un pochino nel corridoio mentre noi puliamo....ma son cuccioli, avrebbero bisogno di coccole e corse, passeggiate, qll che possiamo dare in una mattinata è veramente poco.
Gli altri volontari passano nei pomeriggi.

Una cosa buona è che vedi subito il risultato, vedi il bisogno e presti le tue mani per assolvere alle loro esigenze e vedi il risultato e speri che presto qlc visitatore si innamori dei loro occhi e se lo porti a casa, lontano da sbarre, dandogli coccole qd vorrà, portandolo dal vet qd starà male, portandolo in vacanza con sè...parte della famiglia.

poi c'è la zona dei cani adulti...alcuni sai che non usciranno mai di là, perchè meno appetibili di un cucciolo, anche se invece darebbero molti meno problemi perchè si san comportare, son più tranquilli.
ce n'è uno che è bellissimo e ha solo 1 anno, ma siccome non ha più l'aria da cucciolo ha poche possibilità di esser preso...
io capisco che magari uno non voglia prendere un cane di 8-12 anni perchè magari se lo vuol tenere più tempo possibile...ma 1 anno??? perchè rifiutarlo come fosse già con un piede nella fossa?

cmq ci son soddisfazioni per i volontari.
han fatto una festa amici-animali, con premi alla miglior coppia affiatata/simpatica/ecc.
e così si son ritrovati cani dati in adozione anni fa e che ancora si ricordavano dei volontari e sono corsi incontro a far le feste.
qst è molto bello, che nonostante la triste situazione in cui si trovano, nonostante la prigionia nei box e nei recinti, le nostre cure, coccole siano apprezzate e lascino un piccolo segno anche ora che hanno delle famiglie.
tempo fa, era passata una signora che un tempo faceva volontariato e che ha pure adottato una cagna. Ci ha fatto vedere le foto :) e si interessava tanto di come andavan le cose, che le dispiaceva non poter tornare, ma che avendo una bimba lei potrebbe venire solo al mattino, qd invece il rifugio apre nel pomeriggio e il sabato mattina.
Però era l'affetto che mandava che ti faceva capire come qst esperienza rimanga nei cuori delle persone che ne entrano a contatto.

Io per dire, preferisco i gatti, mi stan simpatici i cani ma non credo li adotterei, li trovo troppo impegnativi ;)
Però adoro davvero tutti gli animali e davanti a cose pratiche non ho problemi di sorta, ed è stato simpatico vedere che già al primo colpo con i cani (che son qll che han più bisogno al rifugio) non ho avuto nessunissimo problema: quindi sì pulizia box, lavaggio, rifocillamento, coccole ai cuccioli e ai canoni, pulizia cani, rifocillamento mici.
Certo alla fine ci vuole una bella doccia perchè i cuccioli ti saltano addosso, vogliono giocare e i box non sono puliti quindi ne esci al profumo di cacchina santa. oh, ma sarò shema, a me piace un casino qst mattinata del sabato! la aspetto.

giorni fa ho comprato un paio di stivali da pescatore per non sporcare inutilmente le poche scarpe sane che ho.
e ho rimediato un paio di pantaloni usati, così evito di consumare i jeans che sono ancora decenti.



________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Non dite che siamo pochi e che l’impegno è troppo grande per noi. Dite forse che due o tre ciuffi di nubi sono pochi in un angolo di cielo d’estate? In un momento si stendono ovunque... Guizzano i lampi, scoppiano i tuoni e piove su tutto. Non dite che siamo pochi, dite solamente che siamo
Ricerca personalizzata

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com