È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Faccio volontariato al rifugio cani e gatti: la prima giornata!

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2009 21:51
24/05/2009 08:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
qui il link per vedere le foto degli animali del rifugio, ci sono anche i nuovi cuccioletti appena arrivati ieri a cui abbiamo fatto le foto! li tengo in braccio io ;)
www.myspace.com/arcaanimalista

ieri mattina sono andata a dare una mano ad un rifugio di cani e gatti :) è stato faticosetto (più perchè son stanchina io in sto periodo del mese) ma bellissimissimo!
era pieno di cucciolotti di diverse età, dai cucciolini, ai botoli, ai cagnetti saltellanti, fino ai canoni.
i mici c'eran quelli piccini nelle gabbiette e quelli adulti che giravano liberi in un recinto con alberi, sole e ombra con cui sollazzarsi.
abbiamo pulito i box dei cani piccoli, dato da mangiare a tutti, grandi e piccini.
Non ci credevo qd mi dicevano che molti cuccioli li riportavano indietro per motivi assurdi, come se non sapessero come comportarsi con gli animali, ed invece ho assistito anche io ad uno di qst tristi episodi: una giovane coppia ha riportato indietro il cucciolo che avevano da 2 giorni perchè il figlio piangeva [SM=g10358] e perchè il cucciolo stava in un angolo e non dava confidenza. ma io dico....un po' di adattamento no? è ovvio che un qlsiasi animale strappato da un ambiente e portato in un altro almeno una settimana di adattamento dagliela no? mica ti deve far le feste come un giullare!
e poi il figghiu povero figghiu che chiangi...sicuramente sto padre era buttato solo sul cane e cercava di avere attenzioni dal cane, pretendeva coccole e carezze...quindi il figlio semplicemente ha avuto una reazione di gelosia. e invece di cambiare qst comportamenti sbagliati del figlio, tendono ad incentivarli riportando indietro l'animale, indicando al figlio che piangendo ottiene qll che vuole...se avrà un fratellino dove lo porteranno per fargli passare gli attacchi di gelosia??? [SM=g8286]
ci vorrebbe il patentino per adottare.
sono così dolci, così cuccioli e pieni di fame di carezze e affetto che vederne uno che aveva avuto la possibilità di una casa, una famiglia, esser riportato indietro nella realtà dei box è una tristezza unica.
purtroppo qst centro ha pochi volontari, quindi non si riesce nemmeno a portarli a spasso, cosa che se fossimo di più sicuramente gioverebbe soprattutto ai cuccioli che han una voglia di correre e saltare.

ieri sera poi ho alloggiato per la notte il micio veciotto che un paio di giorni fa era stato rincorso da 4-5 teppisti ventenni che gli aizzavano il loro cane contro. purtroppo l'ho fatto uscire stamattina all'alba visto che voleva andare e io non avevo gabbietta o modo di portarlo a breve a far una visita al centro, anche per sterilizzarlo (visto che ancora ci dà dentro e i gatti proliferano a non finire qui) e per vedere se aveva fiv, felv. Che nervous pensare che ci ero appena stata la mattina, al centro e c'eran gabbiette.
Ne devo comprar una, alla fine ho rimandato perchè la margot è buona buona e sana, ancora non l'abbiam portata dal vet. però è vero che ieri è stata "dura" tenerli separati...mi sarebbe piaciuto farli incontrare, ma solo il rischio di un graffio/morso di avvicinamento fra i due potrebbe esser occasione di contagio di qst malattie immunodeficienti e non me la sono sentita di rischiare con la salute di margottina.
volevo pure pulirlo sto veciottino che pare non riesca nemmeno a farsi una toilette decente, sarà l'età...però ovviamente già era impaurito in un luogo sconosciuto. io poi oggi son sola e già è stato difficile lavare la margot da sola, con lui credo sarebbe stato iperdifficile e traumatizzante.

alla fine ho accolto il consiglio della mia amica del rifugio che mi diceva di dargli da mangiare e non spaventarlo, in modo che si fidi e che si lasci prendere la prossima volta che ci organizziamo con trasportino e visite dal vet.
speriamo di avere un'altra occasione come qst.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Non dite che siamo pochi e che l’impegno è troppo grande per noi. Dite forse che due o tre ciuffi di nubi sono pochi in un angolo di cielo d’estate? In un momento si stendono ovunque... Guizzano i lampi, scoppiano i tuoni e piove su tutto. Non dite che siamo pochi, dite solamente che siamo
Ricerca personalizzata

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com