Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cosmesi faidate

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2009 22:45
12/02/2008 13:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
cosa vi autoproducete? deodorante, creme, dentifricio...ci sono molte possibilità.

iniziamo con qlc ricetta:

deodorante fatto in casa
ricetta da promiseland: mettere un cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere di acqua calda, aspettare che si raffreddi e travasarlo in un contenitore con lo spray.

polvere da bagno per pelle morbidissima
riempite un barattolo di vetro con bicarbonato di sodio e aggiungete qualche goccia di olio essenziale.Agitate benissimo!!
Per essere certi che gli olii si siano amalgamati a dovere potete unire assieme ad essi qualche goccia di colorante per alimenti.In questo modo i sali prenderanno un colore uniforme una volta che tutto sarà perfettamente amalgamato.Stappate e annusate.Se necessario aggiungete altro olio essenziale.
Aggiungete un paio di cucchiai di questi sali all'acqua del bagno.

sali da bagno naturali

alternate nel barattolo strati di sale grosso e strati di erbe come rosmarino o petali di rosa.Aggiungete se volete del bicarbonato,per una pelle morbidissima.
Tappate e lasciate al sole per due settimane.Quindi agitate il barattolo e se volete eliminate le erbe.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
15/03/2008 16:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
Tratto dal sito saicosatispalmi.

Detersione in 3... Biofasi!
Scritto da Barbara3
Wednesday 28 February 2007

Avete presente il famoso sistema di detersione del viso in 3 fasi, firmato da una casa cosmetica americana decisamente famosa (e sufficientemente costosa)?
Sono convinta che abbiate capito.
Tale sistema, oltre a non valere il prezzo che costa, data la scarsa qualità e l'economicità degli ingredienti che lo compongono, è obsoleto e molto spesso anche dannoso per la pelle.
Tuttavia esercita una sorta di fascinazione acritica su numerosissime donne, che ad ogni cambio stagionale si fanno irretire dalle accattivanti pochette contenenti mini-taglie dei 3 prodotti (saponetta, lozione, fluido), e che addirittura sopportano stoicamente i conseguenti brufoli e sfoghi cutanei convinte che siano sintomatici di un processo di rinnovamento della pelle.

Se anche voi siete state vittime delle famose 3 fasi, se avete voglia di detergervi il viso rispettando non solo la vostra pelle ma anche l'ambiente e se, infine, volete risparmiare, ecco un metodo da provare!

Le 3 BioFasi

Prima Fase: olio vegetale
Perchè l'olio: l'olio vegetale ha la proprietà di inglobare tutte le molecole di sporcizia presenti sulla pelle, compreso il trucco. Le ingloba staccandole dall'epidermide in modo “dolce”. In più apporta sostanze benefiche, come vitamina E e acidi grassi.
Quale olio scegliere: scegliete un olio vegetale con cui vi trovate bene, potete consultare questo articolo già pubblicato per decidere. Se volete risparmiare, va benissimo un olio vegetale ad uso alimentare, come girasole o mais. Purchè sia spremuto a freddo e meglio se biologico.
Come procedere: versatene poco tra le mani, strofinatele tra loro e poi massaggiatevi il viso con movimenti circolari. Siate delicate nella zona del contorno occhi, dove la pelle è più sottile.
Se dovete togliere rimmel e ombretto, aiutatevi con un dischetto di cotone su cui verserete poche gocce d'olio dopo averlo inumidito.

Seconda fase: saponetta bio
Perchè la saponetta: un buon sapone, con ingredienti di qualità e stagionato a dovere è sempre un detergente molto efficace. Vi chiederete perchè non usare la sola saponetta. Ebbene, l'olio steso in precedenza agisce come protettivo, evitando che la saponetta risulti quindi troppo sgrassante.
Quale saponetta scegliere: i criteri sono vari, prossimamente troverete un articolo dedicato alla scelta del sapone.
Come procedere: scommetto che lo sapete, non devo spiegarvi come si usa una saponetta, vero, VERO? :-D

Terza fase: tonico acidificante
Perchè il tonico acidificante: il sapone ha un pH basico, mentre l'epidermide ha un pH acido. Di conseguenza, dopo l'uso della saponetta il pH cutaneo risulta lievemente sbilanciato. Il tonico acidificante riporta l'equilibrio.
Quale tonico usare: i tonici in commercio (mi raccomando che siano eco-bio, altrimenti non sono più le 3 BioFasi!) dovrebbero avere tutti un ph acido. Tuttavia, potete fabbricarvi facilmente il vostro tonico home-made utilizzando una parte di aceto di mele e due parti d'acqua; oppure un po' più di succo di limone, nell'acqua.
Come procedere: imbevete un dischetto di cotone e tamponate il viso dopo averlo ben asciugato. In alternativa, invece del cotone usate le mani, appoggiandole bagnate sul viso e poi alzandole ripetutamente. La detersione è ultimata.


Note a margine sull'acqua
L'acqua dei rubinetti è più o meno calcarea a seconda delle zone. Se il vostro acquedotto distribuisce un'acqua molto “dura”, potreste trovare giovamento usando per l'ultimo risciacquo dell'acqua minerale, o distillata.
Tale informazione la riporto per completezza, tuttavia il mio parere è che sia abbastanza antiecologico usare un'acqua diversa da quella delle condutture. A voi la scelta.

Riguardo invece alla temperatura dell'acqua, ci sono varie scuole di pensiero.
In linea di massima se avete una pelle sensibile, delicata, con problemi di couperose e rossori, cercate di evitare sia un risciacquo troppo freddo, sia uno troppo caldo.
Alcuni sostengono che passare da acqua molto fredda ad acqua molto calda, alternativamente, costituisca un'ottima ginnastica per la circolazione. Sarà, ma anche in questo caso mi sembra uno spreco (aspetto che sia calda, poi raffreddo, poi aspetto di nuovo che sia calda... quanta acqua va sprecata così?). Inoltre per esperienza personale, la couperose arriva quando meno te l'aspetti... e come si dice: meglio prevenire che curare!

Conclusioni
La pelle ha bisogno di essere detersa a fondo, senza aggredire, ma eliminando davvero smog, trucco, polvere e residui organici (cellule morte) che vi si accumulano durante il giorno.
Il sistema delle 3BioFasi è un'alternativa efficace, ecologica ed economica alla bufala delle 3 Fasi famose... siate alternative! Siate eco-bio!
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
15/03/2008 16:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
OIL NON OIL E GEL AI SEMI DI LINO (fortificante per capelli)

www.erbaviola.com/2007/07/27/oil-non-oil-ai-semi-di-lino-fortificante-per-...

Vantaggi:

1. 100% naturale
2. ammorbidente
3. capelli ricci in ordine, gli dai la piega che vuoi
4. capelli non unti e non rigidi come con il gel
5. i capelli restano mediamente lucidi, ma in modo naturale, no effetto bagnato
6. alla mattina lo metti, sistemi i capelli e hai fatto un trattamento quotidiano rinforzante… più di così!
7. gli dai la profumazione che preferisci
8. si conserva fino a 15-20 gg in frigo
9. super-economico: con una confezione da 500 gr di semi di lino vengono 3 litri di oil non oil, il tutto sui 3-4 euro! Usandone 50 gr alla volta, come da ricetta, io che ho i capelli molto lunghi spendo sui 3 euro ogni 2 mesi.
10. si può anche fare tutto in una volta e conservare congelato, magari già a cubetti monouso
11. ottimo anche per impacchi nutrienti

Ingredienti e attrezzi:

* 50 gr di semi di lino (si trovano da NaturaSì, nei negozi di alimentazione biologica anche online)
* acqua
* 2 pentolini preferibilmente in acciaio
* 1 colino a trama fitta, possibilmente un po’ grande
* 1 cucchiaio di legno
* barattoli/vasetti per conservare


Mettere a bagno 50 gr di semi di lino in un pentolino di acqua per una notte. Lasciarli a bagno direttamente dentro nel colino cosa che in seguito faciliterà molto le operazioni.



La mattina dopo troverete una situazione come quella nella foto: i semi hanno fatto il gel naturale che è in gran parte attaccato ai semi e in una piccola parte nell’acqua. Prendere il colino e posizionarlo con tutti i semi nel secondo pentolino, poi versare un po’ di liquido dell’ammollo, sui semi e attendere che scenda filtrato nel pentolino. Aiutarsi eventualmente girando il contenuto del colino con un cucchiaio di legno. Ripetere finché non si è esaurito tutto il liquido.



A questo punto abbiamo un composto mediamente viscoso come quello in foto. Far andare a fuoco lento per 5 minuti, senza che bolla. Se tende a bollire abbassare la fiamma. In questo tempo, girare il composto con il cucchiaio di legno così da finire la cottura al grado di viscosità desiderato. Più si fa evaporare acqua, più tende a diventare gel. Al termine lasciar raffreddare e aggiungere la profumazione desiderata. E’ consigliabile utilizzare poche gocce di oilo essenziale naturale (non le profumazioni spacciate come oli essenziali sulle bancarelle, mi raccomando!) oppure, come faccio io, poche gocce di acqua di colonia naturale. Io ne uso una alla magnolia, naturale al 100%, se ne trovano facilmente nei negozi di alimentazione biologica e in erboristeria.



Invasare utilizzando barattoli in vetro o contenitori tipo dosatore. Io la conservo in un barattolo di vetro in frigorifero e ne metto poca alla volta nel dosatore dell’Oil non oil famoso. Ovviamente tengo anche quest’ultimo in frigo.
E i semi idratati rimasti ?? Li avete solo sciacquati, operazione che si fa per… fare i germogli! Procedete con la germogliazione, i germogli di semi di lino sono ricchissimi! Oppure metteli nel compost, lo arricchiranno nello stesso modo. I semi di lino contengono elevate quantità di acidi grassi polinsaturi, mucillagini, proteine, minerali, vitamine B1, B2, E
Il lino regolarizza i processi intestinali ed è utilissimo in caso di affezioni dell’apparato gastroenterico (i semi da soli non devono pero’ essere assunti in caso di occlusione intestinale e appendicite, meglio i germogli).
[Modificato da Fenicefelice 15/03/2008 16:24]
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
15/03/2008 16:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 12.774
Post: 9.259
Registrato il: 23/05/2007
Sesso: Femminile
Sovversivo
tu continua a inserire, io domani leggo e poi provo.
Ora devo proprio andare
ciao, ciao [SM=g10429]
________________________________________________________________________________


L'amore è un'erba spontanea, non una pianta da giardino.
- Superminchiamoderator Universale -
15/03/2008 16:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
eheheh io devo ancora finire il deodorante, ci proverò dopo per qll. e poi faccio la doccia, quindi sali da bagno non li ho provati.

però sto provando la pulizia del viso con le 3 biofasi [SM=g8228]

il gel ai semi di lino lo proverei, ma prima devo trovar i semi di lino [SM=g6424]
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
15/03/2008 21:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 264
Post: 264
Registrato il: 30/05/2007
Età: 43
Sesso: Femminile
Aspirante Libertino
ehi fen, fai anche tu parte di quella cricca?
io frequento il forum di lola e saicosatispalmi.
mi faccio le creme per il viso, i gel, il burro cacao, la cipria, le creme corpo, le maschere per viso e capelli e sto provando con i profumi. [SM=g8431]
insieme ai gatti, la lettura e le piante è una delle mie passioni più irrinunciabili (e la più recente).
phael
________________________________________________________________________________
I Giorni del Fato:
http://gattacicova.blogspot.com/
15/03/2008 22:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
ciao!

spulciavo un po' saicosatispalmi e bazzico alcuni blog (vera e erbaviola) conosciuti tramite forumetici.

un mio amico ha fatto il dentifricio faidate con la salvia, l'argilla ecc (poi recupero la ricetta)

volevo fare una crema alla c'era d'api con un'amica, ma poi non abbiamo più avuto occasione di sperimentarla.

ci sarebbe piaciuto provare a fare anche il sapone, chissà...

Beh visto che fai parte anche tu della cricca, allora è d'obbligo che pian piano ci posti tutte le ricette che hai sperimentato [SM=g8957]

così facciamo le streghette (nel senso di fare pozioncine [SM=g8228] ) anche noi, seguendo il tuo esempio [SM=g8431]
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
15/03/2008 22:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 264
Post: 264
Registrato il: 30/05/2007
Età: 43
Sesso: Femminile
Aspirante Libertino
beh, le ricette non sono tutte "mie", mi sembra poco carino intasare il forum con materiale estraneo; sul forum di lola (cercare "forum" e "lola" su gugol) trovate una miriade di ricette e suggerimenti di tutti i generi (io sono phael anche là).
fen, quando finalmente riusciremo a vederci spignatteremo insieme una crema!! [SM=g9313]
phael
________________________________________________________________________________
I Giorni del Fato:
http://gattacicova.blogspot.com/
15/03/2008 23:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
sìììììììììììììììììì che bello!

beh, dacci almeno la lista delle ricette testate su...eeeeehm da Phael [SM=g8228]
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
16/03/2008 08:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 264
Post: 264
Registrato il: 30/05/2007
Età: 43
Sesso: Femminile
Aspirante Libertino
17/03/2008 18:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
ehm, no, non si vedono. Bisogna iscriversi anche lì [SM=g8046]
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
17/03/2008 22:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 264
Post: 264
Registrato il: 30/05/2007
Età: 43
Sesso: Femminile
Aspirante Libertino
beh, iscriviti!! [SM=g8431]
la capa Lola è una grande, abita qui nella mia città (io non lo sapevo, l'ho scoperto quando mi sono iscritta).
per te che sei appassionata di queste cose il forum è un mondo nuovo, dààài che se ti iscrivi metto una buona parola. [SM=g8030]
phael
________________________________________________________________________________
I Giorni del Fato:
http://gattacicova.blogspot.com/
25/03/2008 14:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
OOOOkkkeeeiiii [SM=g10232] arrivoooo
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
26/03/2008 18:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
ho comprato i semi di lino, proverò a fare il gel lunedì prossimo. poi vi dico.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
16/05/2008 17:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
Maschera rassodante alle Ciliegie

Maggio, il mese della frutta e della purificazione del corpo.
Perchè non iniziare con le Ciliegie che sono le regine di questo mese?
Prepariamo quindi una maschera rassodante alle Ciliegie e Succo di Limone.

Le Ciliegie sono ricche di vitamina A, C , Potassio e ferro. Quindi sono un ottima base anti-age con la loro azione rassodante dei tessuti . Il succo di Limone dalla parte sua è ricchissimo di vitamine e di minerali. Dall’azione astringente e purificante dei pori. Rafforzerà l’azione delle ciliegie, ed in più ha effetto schiarente sulle macchie del viso.

Ingredienti:
-Succo di mezzo limone
-6 Ciliegie mature

Preparazione:
Schiacciare le ciliegie in un contenitore ed aggiungere il succo del limone, amalgamare bene sino a creare una crema densa.
Stendere sul viso pulito per 15 minuti e risciacquare.

tratto da
www.cosmeticoblog.it/2008/05/11/maschera-rassodante-alle-ciliegie/#m...
[Modificato da Fenicefelice 16/05/2008 17:55]
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
17/05/2008 20:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
ho provato lo scrub faidate con il bicarbonato:
prendere un po' di crema per il corpo/viso e metterla nel palmo della mano, poi versarci sopra un po' di bicarbonato, mescolare con il dito. Applicare sul viso facendo massaggio scrub e poi risciacquare. pelle levigatissima.
facile e veloce.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
24/05/2008 22:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 12.774
Post: 9.259
Registrato il: 23/05/2007
Sesso: Femminile
Sovversivo
Re:
Fenicefelice, 15/03/2008 16.22:

OIL NON OIL E GEL AI SEMI DI LINO (fortificante per capelli)

www.erbaviola.com/2007/07/27/oil-non-oil-ai-semi-di-lino-fortificante-per-...

Vantaggi:

1. 100% naturale
2. ammorbidente
3. capelli ricci in ordine, gli dai la piega che vuoi
4. capelli non unti e non rigidi come con il gel
5. i capelli restano mediamente lucidi, ma in modo naturale, no effetto bagnato
6. alla mattina lo metti, sistemi i capelli e hai fatto un trattamento quotidiano rinforzante… più di così!
7. gli dai la profumazione che preferisci
8. si conserva fino a 15-20 gg in frigo
9. super-economico: con una confezione da 500 gr di semi di lino vengono 3 litri di oil non oil, il tutto sui 3-4 euro! Usandone 50 gr alla volta, come da ricetta, io che ho i capelli molto lunghi spendo sui 3 euro ogni 2 mesi.
10. si può anche fare tutto in una volta e conservare congelato, magari già a cubetti monouso
11. ottimo anche per impacchi nutrienti

Ingredienti e attrezzi:

* 50 gr di semi di lino (si trovano da NaturaSì, nei negozi di alimentazione biologica anche online)
* acqua
* 2 pentolini preferibilmente in acciaio
* 1 colino a trama fitta, possibilmente un po’ grande
* 1 cucchiaio di legno
* barattoli/vasetti per conservare


Mettere a bagno 50 gr di semi di lino in un pentolino di acqua per una notte. Lasciarli a bagno direttamente dentro nel colino cosa che in seguito faciliterà molto le operazioni.



La mattina dopo troverete una situazione come quella nella foto: i semi hanno fatto il gel naturale che è in gran parte attaccato ai semi e in una piccola parte nell’acqua. Prendere il colino e posizionarlo con tutti i semi nel secondo pentolino, poi versare un po’ di liquido dell’ammollo, sui semi e attendere che scenda filtrato nel pentolino. Aiutarsi eventualmente girando il contenuto del colino con un cucchiaio di legno. Ripetere finché non si è esaurito tutto il liquido.



A questo punto abbiamo un composto mediamente viscoso come quello in foto. Far andare a fuoco lento per 5 minuti, senza che bolla. Se tende a bollire abbassare la fiamma. In questo tempo, girare il composto con il cucchiaio di legno così da finire la cottura al grado di viscosità desiderato. Più si fa evaporare acqua, più tende a diventare gel. Al termine lasciar raffreddare e aggiungere la profumazione desiderata. E’ consigliabile utilizzare poche gocce di oilo essenziale naturale (non le profumazioni spacciate come oli essenziali sulle bancarelle, mi raccomando!) oppure, come faccio io, poche gocce di acqua di colonia naturale. Io ne uso una alla magnolia, naturale al 100%, se ne trovano facilmente nei negozi di alimentazione biologica e in erboristeria.



Invasare utilizzando barattoli in vetro o contenitori tipo dosatore. Io la conservo in un barattolo di vetro in frigorifero e ne metto poca alla volta nel dosatore dell’Oil non oil famoso. Ovviamente tengo anche quest’ultimo in frigo.
E i semi idratati rimasti ?? Li avete solo sciacquati, operazione che si fa per… fare i germogli! Procedete con la germogliazione, i germogli di semi di lino sono ricchissimi! Oppure metteli nel compost, lo arricchiranno nello stesso modo. I semi di lino contengono elevate quantità di acidi grassi polinsaturi, mucillagini, proteine, minerali, vitamine B1, B2, E
Il lino regolarizza i processi intestinali ed è utilissimo in caso di affezioni dell’apparato gastroenterico (i semi da soli non devono pero’ essere assunti in caso di occlusione intestinale e appendicite, meglio i germogli).





Oggi ho perovato a farlo, mi è risultato non proprio gelatinoso, però l'ho usato ugualmente sia per un'impacco prima del lavaggio che dopo per sistemare i troppi ciuffi ribelli, per ora sono soddisfatta.
________________________________________________________________________________


L'amore è un'erba spontanea, non una pianta da giardino.
- Superminchiamoderator Universale -
24/05/2008 23:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
[SM=g1568182]

teoricamente più lo lasci sul fuoco, più evapora l'acqua e quindi resta più gel consistente.

io sto aspettando di finire un dispenser ad hoc per poi riciclarlo come contenitore. 3 cm di crema, ma non finiscono piùùùù uff.

l'hai profumato con gocce di olio essenziale o l'hai lasciato nature?
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
24/05/2008 23:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 12.774
Post: 9.259
Registrato il: 23/05/2007
Sesso: Femminile
Sovversivo
Re:
Fenicefelice, 24/05/2008 23.03:

[SM=g1568182]

teoricamente più lo lasci sul fuoco, più evapora l'acqua e quindi resta più gel consistente.

io sto aspettando di finire un dispenser ad hoc per poi riciclarlo come contenitore. 3 cm di crema, ma non finiscono piùùùù uff.

l'hai profumato con gocce di olio essenziale o l'hai lasciato nature?




L'ho lasciato sul fuoco quasi un'ora, mi sembra di aver capito che non deve bollire, se vedo che va bene comprerò un colino un po' più rado, dove però non escano i semini, molto gel non è riuscito a passare, ho provato anche a pressarlo con le mani [SM=g10342]

L'ho lasciato naturale, mi sembra inodore.

Io per il momento l'ho messo in una scatolina di quelle che si usano per gli alimenti, volevo provare un qualcosa che ammorbidisse, qualche tempo fa sono stata dal dermatologo perchè perdevo i capelli, mi ha dato uno schampo che sì sembra abbia rallentato molto la caduta ma secca enormemente, voglio tornare e chiedere se non è il caso di cambiare prodotto.
________________________________________________________________________________


L'amore è un'erba spontanea, non una pianta da giardino.
- Superminchiamoderator Universale -
24/05/2008 23:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
per il colino non saprei proprio...ne ho uno piccino a trama fitta che uso per il kefir ma mi sembra troppo piccolo per qst compito. Poi ne ho un'altro tipo piccolo scolapasta, ma chissà appunto se i buchi saran troppo grandi e ci passeranno i semi??? mboh, intanto cerco di vuotar sto dispenser che mi serve. hai presente tipo quelli per il sapone liquido? ecco quello, solo che ha il foro molto piccolo quindi dovrebbe esser ideale per qst specie di gel che dovrebbe esser una via di mezzo fra gel e oil non oil (quindi semiliquido). [SM=g9378]

a sentir le persone che l'han usato ne ho letto solo bene, prova ad usarlo per un po' e vedere se cambia qlcs.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
14/12/2009 11:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.994
Post: 6.918
Registrato il: 23/05/2007
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Femminile
Sovversivo
il gel ai semi di lino non l'ho più fatto perchè mi spiaceva buttare i semi di lino....bagnati speravo di usarli per i germogli, ma siccome sono ricchi di omega3, quelli del pesce per intenderci, passando il tempo si ossidano e rilasciano odor di pesce appunto...e quindi sti germoglietti poi erano inutilizzabili nonostante facessero bene.
ora i semi di lino me li tengo solo per mangiarli.

invece ho visto che l'olio di calendula (io ho comprato tempo fa uno marca Weleda, trovato in farmacia a 8 euro), si può usare in molti modi: su batuffolo di cotone come struccante, come olio massaggi, come profumo spamato un po' sul collo, al posto della crema idratante dopo la doccia.

non so se l'avevo scritto, ma su ustioni, tagli, scottature da sole, punture etc. uso il gel d'aloe, si trova in farmacia o negozi bio ed è una manna dal cielo, idrata e rinfresca e attenua le sensazioni di prurito e nello stesso tempo protegge. fantastico. noi lo teniamo in frigo, così qd lo spalmi è ancora più rinfrescante.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz
16/12/2009 22:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 4.676
Post: 4.272
Registrato il: 27/05/2007
Città: ROMA
Età: 68
Sesso: Femminile
Polemico
Re: Re:
quaquoco, 24/05/2008 23.12:




qualche tempo fa sono stata dal dermatologo perchè perdevo i capelli, mi ha dato uno schampo che sì sembra abbia rallentato molto la caduta ma secca enormemente, voglio tornare e chiedere se non è il caso di cambiare prodotto.




Alda, ricordi per caso il nome di quello shampoo? Dici che secca i capelli ed andrebbe benissimo per mia figlia.....

16/12/2009 22:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 12.774
Post: 9.259
Registrato il: 23/05/2007
Sesso: Femminile
Sovversivo
Re: Re: Re:
minerva19, 16/12/2009 22.22:




Alda, ricordi per caso il nome di quello shampoo? Dici che secca i capelli ed andrebbe benissimo per mia figlia.....





si il nome, non è che lo ricordo, lo vado a leggere [SM=g9378] attenta però che non sia troppo agressivo, caso mai, se hai una farmacia di fiducia chiedi consiglio

vado a leggere il nome



anzi, vedi se può fare al caso tuo, (figlia)


www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1252&idSezion...
[Modificato da quaquoco 16/12/2009 22:43]
________________________________________________________________________________


L'amore è un'erba spontanea, non una pianta da giardino.
- Superminchiamoderator Universale -
16/12/2009 22:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 4.676
Post: 4.272
Registrato il: 27/05/2007
Città: ROMA
Età: 68
Sesso: Femminile
Polemico
farmacia di fiducia c'è, figlia con capelli da lei definiti skifidus pure!!!
16/12/2009 22:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 4.676
Post: 4.272
Registrato il: 27/05/2007
Città: ROMA
Età: 68
Sesso: Femminile
Polemico
Ha usato la lozione di quel prodotto, lo shampoo no.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Non dite che siamo pochi e che l’impegno è troppo grande per noi. Dite forse che due o tre ciuffi di nubi sono pochi in un angolo di cielo d’estate? In un momento si stendono ovunque... Guizzano i lampi, scoppiano i tuoni e piove su tutto. Non dite che siamo pochi, dite solamente che siamo
Ricerca personalizzata

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com