00 23/07/2007 11:35
Re: Re:
amby., 23/07/2007 10.43:



Ammazza che fiducia e soprattutto che disinformazione! A nome della categoria sentitamente ringrazio [SM=g8355] Mi sa che che si fà un bel pò di confusione, per quanto riguarda i costi, tra il chiamare un'impresa che si occupa di tutto, chiavi in mano, e il Direttore dei Lavori che è tutt'altra cosa e che, per inciso, è una figura OBBLIGATORIA per legge, avendo il compito di certificare che il tutto sia eseguito in conformità con le normative vigenti. In secondo luogo è il Direttore dei Lavori, in quanto nominato dal Committente che ha il compito di tutelare gli interessi del Committente e NON quelli dell'impresa, NE' dei i singoli artigiani.
Inoltre, e questo non c'entra con il chiamare l'architetto o no, il risparmio che si ottiene avendo a che fare con i singoli artigiani è dovuto esclusivamente al fatto che il tutto è IN NERO...diciamo le cose come stanno, a proposito di italiani, regole ed evasione fiscale.
Adesso è stata introdotta anche la certificazione di qualità per gli edifici costruiti secondo le regole, anche per quanto riguarda il risparmio energetico. Tra qualche anno, forse, se ne vedranno gli effetti sul mercato immobiliare. Risparmiate, fate tutto da soli, non dico di no, ma poi non vi incazzate se il vostro immobile varrà di meno rispetto ad altri che hanno invece tutte le certificazioni tecniche previste. Ma già, che stupida che sono, siamo in Italia, al momento opportuno andrete raccomandandovi presso tecnici e qualificatori che redigeranno i soliti pezzi di carta, falsi, a posteriori. Se li faranno pagare a caro prezzo e non direte nemmeno ah perchè ne avrete bisogno...allora riderò.

Ma fa niente...magari ne parliamo un'altra volta.
Continuo a constatare che c'è un sacco di confusione in giro tra CHI deve fare COSA e PERCHE'...un pò mi ci incazzo...scusatemi lo sfogo eh? Chiedo scusa pure per l'OT nell'OT.






Architè... non ti arrabbiare dai, se non non ti spiego l'hip hop.. hehehehe! Comunque il direttore dei lavori, se non erro è obbligatorio solo per opere murarie, di costruzione, se devi rifare il palchetto, tinteggiare, e rifare il bagno mica è obbligatorio o sbaglio??

Luk.
________________________________________________________________________________
Sembra impossibile
che segua ancora te,
questa è una malattia
che non va più via
Vorrei andar via
Vorrei andar via di qua,
ma non resisto
lontano da te