00 02/02/2010 22:55
Re:
Lady_Mary, 01/02/2010 10.06:

L'Italia è il popolo dei furbetti , dipendenti che quando possono se ne approfittano alla grande ed imprenditori che sfruttano fino all'osso .
Nel nostro piccolo forse perchè siamo un azienda familiare ,il clima che si respira è sereno . I due ragazzi che lavorano con noi ormai da quasi 10 anni sono stati invitati al mio matrimonio.
Ogni tano fanno la cresta [SM=g8783] sulle spese ma questo ci può stare , per il resto lavorano , sono educati ..non mi posso affatto lamentare . Ho fiducia in loro .
Si perchè la fiducia è alla base di tutto .

In passato ho avuto una brutta esperienza [SM=g8783] questo signore (tra l'altro parente) ,non lavorava , si faceva i suoi comodi ed alla fine sentendo puzza di licenziamento , si è messo anche in malattia per depressione . E' stato licenziato lo stesso , ci ha fatto causa ed alla fine l'ha persa .
I medici di famiglia sono dei gran lazzaroni ,si rendono complici di queste situazioni .
Esiste l'altro lato della medaglia , spesso i dipendenti ci marciano alla grande sulla malattia .


Infatti per evitare il ricorso a malattie fantasma si è introdotto il salario ad personam, ovvero si è fatto in modo che i salari base restassero fermi per diversi anni dando modo agli imprenditori di distribuire una parte delle somme risparmiate a quei lavoratori che si distinguono per capacità, dedizione e voglia di lavorare.
Risultato? ci hanno rimesso solo i lavoratori onesti e lavoratori, messi in balìa di capetti e colleghi delinquenti...

________________________________________________________________________________



- Minchia Moderator -
- Minchia Moderator sezione inglese -