00 08/06/2010 12:09
oh pure a me piacerebbe lavorare in un negozietto simile, con artigianato equosolidale (son tante cose belle colorate ogni volta sbavicchio), cibi bio, prodotti particolari come zucchero, caffè, cioccolato di provenienza bio ed equosolidale....ma poi vedi che siamo in periodo di crisi e a meno che non lo possiedi un locale piano terra da adibire a negozio, son cavoletti amari a star dietro a affitto/luce/fornitori e introiti.

ora come ora è fattibile più il commercio online, per cui devi solo avere un magazzino...cosa più fattibile. ma certo il negozietto dove crei un rapporto con i clienti aficionados, sorridi, rispondi a domande sui prodotti, proponi idee regalo...mi piacerebbe assai. sigh.

loro son stati bravi e coraggiosi ad imbarcarsi alla realizzazione del loro sogno, ma anche loro confermano che il negozio online va, quello fisico non tanto, sarà la posizione, la zona poco frequentata, la crisi....buh.

qui al paesello o a taormina dove c'è flusso di turisti andrebbe bene, a parte i periodi di magra invernale, ma sarebbe carino....

no dai, non mi torturare cosìììììììììììììì

[SM=g8355]

siccome abbiamo la casa da restaurare pensavo di fare un negozietto al piano terra [SM=g8355] ma stiamo in un vicolo laterale al passeggio, Mario mi ha sconsigliato...non ci verrebbe nessuno.
manco se si sparge la voce? insegne? sob io ci avevo sperato ma probabilmente ha ragione lui, il vicolo è strettissimo, manco una macchina ci passa, troppo imboscato per un negozietto di nicchia.
uff però una soluzione del genere sarebbe l'ideale per liberarsi dall'affitto dei locali negozio, vedi, e già qll ti fa respirare.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz