00 18/11/2009 14:18
ahah d'accordissimo su quel che hai scritto soprattutto sul trovare un proprio equilibrio ed essere contenti con e di sè stessi :)
grazie per le info sugli onighiri, me le stampo e le unisco al tiramisù al thè verde, una ricettina che mi hanno dato, non so se è presa da internet, se ti interessa te la copio qui sotto.
margot è stata fortunata...non sai quanto sono felice che ti abbia trovata e scelta.
e sei fortunata anche tu, dare amore ad un gatto "randagio" ti ricompensa e ti arricchisce enormemente, ti migliora dentro, secondo me.
quindi siete fortunate in due in sostanza eheh.

baccccione



Tiramisù al tè verde Matcha
fiordizucca - uk

Ingredienti:
3 uova
100gr di zucchero,
1 cucchiaino di essenza di vaniglia,
250gr di mascarpone,
180gr di pan di spagna confezionato,
1 cucchiao di Matcha,
100ml di acqua,
100ml di liquore Maraschino,
Matcha per spolverare,
zucchero a velo per spolverare
Preparazione:
In un contenitore versate 1 cucchiaio di Matcha , il maraschino e l'acqua. Con una frusta piccola mescolate bene fino a quando la polvere di Matcha non si sará sciolta completamente. Prendetevi il tempo per effettuare questa operazione perché i grumi non sono belli da vedersi, né da trovare mentre si mangia.
Con uno sbattitore elettrico, sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema gonfia e spumosa. Aggiungete il mascarpone e sbattete ancora per qualche minuto. Infine versate l'essenza di vaniglia ed amalgamate bene.
In un contenitore a vostra scelta, versate un paio di cucchiai di crema per formare la base. Iniziate poi a posizionare il pan di spagna o i savoiardi. Tenete presente che i savoiardi contengono giá zucchero e quindi é il caso che riduciate le quantitá di zucchero alla crema. Oppure lasciatele invariate se vi piace molto dolce.
Dopo aver posizionato il pan di spagna, bagnate con il liquido precedentemente preparato con il maraschino, aiutandovi con un pennello da cucina. Versate un po' di crema al mascarpone e procedete con il secondo strato. Finite con uno strato di mascarpone e mettete in frigo per almeno un paio d'ore .
Nel momento di servire spolverizzate con un po' di Matcha e zucchero a velo mescolati tra di loro. Servite subito! Se avanza (e dico se) rimettete in frigo coprendo con carta trasparente per non far seccare il mascarpone.
________________________________________________________________________________



tessera nr 707 della cippina... non mi ricordo il resto!!