00 18/11/2009 12:48
la margottona qd l'abbiam presa era una margottina, spelacchiata, sporca ed impaurita, che cercava coccole e aiuto...con tutto il pelo morto addosso ingrumato di grasso di macchina e altre schifezze che chissà da qt vagava fuori. il mio moroso e il suo amico mi guardavano [SM=g8783] qd l'ho accarezzata (perchè qui ogni gatto abbandonato è visto con sospetto, malato, sporco ecc. quindi non si toccano) e qd me la son presa in braccio. invece era chiaro che aveva bisogno d'aiuto, che era coccolona. a casa le ho tolto il pelo morto ed è rimasta nuda [SM=g6424] ma poverina aveva tutto il pelo del muso tagliato, le avevan tagliato pure le vibrisse....meno male che ha recuperato e ora restan solo le foto di qll periodo, ora sta benone e non si affaccia nemmeno sulla soglia del portone o sul balcone...di uscire non se ne parla proprio.
forse i mici persi che ritrovano una casa si attaccano ancora di più?

per gli onighiri o onigiri ho fatto diversi ripieni: tonno/maionese/capperi per mio fratello, verdure cotte e schiacciate(carote, patate, zucchine, piselli) per me. ma puoi fare anche ragù con salsa, piselli e qlc pezzino di mozzarella (il ripieno degli arancini), o con le creme vegetali pronte (crema di carciofi o crema di pomodorini secchi dovrebbe essere ottimo)...oppure una cremina di funghi gnam gnam. in alcuni ripieni puoi decidere di aggiungere agli ingredienti base anche un po' di wasabi mescolata alla maionese, per es. in qll con il tonno.

gnamgnam.

per le amicizie ecc con il tempo si diventa esigenti perchè ci si conosce bene e convien andare sulle persone su cui sei piùchesicuro proprio perchè vuoi evitare sole, memore di sole passate...è normale. anche io ne ho pochi ma buoni. con i boys poi.........pfui con esperienze tra alti bassi alti e bassissimi alla fine il segreto, anche se scontato, è farsi gli affaracci propri. arrivare ad uno stato di equilibrio da sole, accettare anche di rimaner da sole, perchè non sta scritto da nessuna parte che per contratto abbiamo un happyending garantito al momento della nascita ma non per qst non si può vivere una vita piena di interessi, amici, soddisfazioni nella vita. una volta accettato qst si sta molto più rilassati. e esser solari, rilassati, a proprio agio con se stessi è poi il modo giusto per conoscere qlcn magari di interessante ma senza aver nessun tipo di ansia o aspettativa, se vi andate bene, altrimenti ciccia.
meglio soli che male accompagnati.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz