00 04/10/2009 23:45
Vabbè io lascerei da parte i film, o almeno cercherei di tenere distinte le due questioni: film e libri sono due cose diverse (l'ultimo libro poi lo sapete che mi ha delusa immensamente [SM=g7998]).

C'è una cosa di cui sono curiosissima e muoio dalla voglia di chiedervi:
chi di voi aveva capito che il tradimento di Piton era una messa in scena?
Devo essere sincera, nel film mi pare che lo spiattellino davanti agli occhi di tutti, ma nel sesto libro, c'è una discussione tra Piton e Silente, in cui sembra che Piton voglia tirarsi indietro rispetto ad un accordo fatto in precedenza tra i due, e Silente gli fa capire che ormai è troppo tardi per tirarsi indietro. E poi scopriamo che è lui ad uccidere Silente al posto di quel molliccio di Malfoy (per fortuna).
E' chiaro che i motivi non li conoscevo, l'autrice è bravissima a tenerli celati, mai mi sarebbe venuto in mente che Piton potesse aver amato qualcuno, tantomeno la madre di Harry, ma alla fine tutto torna, ed io avevo la netta sensazione che Piton facesse il doppio gioco alle spalle di Voldemort. Ho sempre detto che Piton è il mio cattivo preferito, la sua cattiveria ha un perché, e non è fine a se stessa, visto la fine che fa' [SM=g10870].

Chiedo scusa per chi non conosce la storia, mi rendo conto che questo messaggio non aiuta molto.
________________________________________________________________________________
----------------------------------------------------------------------------------
"I always hope for the best. Experience, unfortunately, has taught me to expect the worst."
Elim Garak DS9

Il mio album