00 04/10/2009 16:31
Re: Re:
Bag End, 04/10/2009 14.35:




Sono contenta di sapere che stai bene. Ieri sera ho visto il tg e mi è preso un colpo, perché non sapevo nulla (spiegherò in un altro post perché).
Adesso per un po' di giorni non parleranno d'altro, poi l'emergenza passerà, e una volta fatti i funerali, tutto tornerà come prima, come succede ogni volta che c'è una tragedia di questo tipo.
Non credo che in Sardegna abbiano fatto nulla dopo le alluvioni di cui ci parlava anche Klo non molto tempo fa' (mi pare l'inverno o la primavera scorsa). Seppelliti i morti si aspetta la tragedia successiva.
Sono disgustata da tanto menefreghismo [SM=g8012]




Grazie Bag End ed a tutti, io fortunatamente non ho subito nessun danno, ho una piccola casetta di campagna proprio a villaggio Molino ed è integra.
Di fronte alla mia casa invece è venuta giù la montagna intera, quella è solo una delle frane, ce ne sono state molte. Le cause? nessun abusivismo, solo un temporale eccezionale ed una pastorizia aggressiva che causa incendi ogni anno con il conseguente disboscamento. Le case abusive nel greto del torrente ci sono ma non hanno ricevuto molti danni, le frane sono avvenute a monte ed hanno travolto tutto. Purtroppo non c'è la volontà di fermare gli incendiari. Probabilmente è anche un problema di cultura, la gente pensa che il fuoco pulisce le campagne dalle sterpaglie...
[Modificato da marco222 04/10/2009 16:31]
________________________________________________________________________________



- Minchia Moderator -
- Minchia Moderator sezione inglese -