00 24/09/2009 22:45
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Bag End, 24/09/2009 22.30:




Scusa Marco, ma della mia vita e della mia morte voglio decidere io. Lo Stato non deve entare nel merito delle mie decisioni. Si chiama libero arbitrio, ed il suo esercizio non lede i diritti di nessuno. Ed è questo il motivo per cui sono favorevole anche a tutte le forme di eutanasia.
La legge stabilisce che con la maggiore età l'individuo acquisisce la capacità di agire, ed in questo rientra anche la scelta di affidare la propria vita nelle mani di un altro individuo; in fondo ogni volta che ci fidiamo di un medico, facciamo la stessa cosa?




Mica vero! dal medico andiamo per necessità e perché abbiamo fiducia, è riconosciuto legalmente ed è il suo lavoro. Ovviamente ci sono anche gli incapaci ma questo è un altro discorso. Il pericolo è che si possa presentare in ospedale una persona con un pezzo di carta in mano, con una firma magari falsa od estorta, accampando diritti su una persona che non è in stato cosciente. Ma i medici che cosa potrebbero fare? ma che sono carabinieri? devono decidere, e probabilmente anche in fretta...No, non mi piacerebbe veramente essere al posto di quel poveretto.
________________________________________________________________________________



- Minchia Moderator -
- Minchia Moderator sezione inglese -