00 24/09/2009 21:36
Re: Re:
Bag End, 23/09/2009 22.55:




Sono convinta che un diritto acquisito per qualcuno diverso dalla mia persona, non tolga nulla a me ed alle mie libertà, anzi ci arricchisce entrambi.
Sì sono d'accordo con te.
Riguardo alle preoccupazioni di Marco, sui problemi fiscali che le coppie di fatto creerebbero, non le trovo fondate. Anche nella situazione attuale la convivenza viene usata da molti per non perdere vantaggi fiscali, o per non perdere gli alimenti che corrisponde il vecchio coniuge. Se pensiamo sempre che una legge non va fatta, perché poi qualcuno trova il modo per guadagnarci sopra in maniera impropria, allora possiamo anche accettare l'anarchia e non fare più nessuna legge, né riconoscere quelle che già ci sono (cosa che a certi livelli già avviene)




Ma non è una preoccupazione legata ad aspetti fiscali, il matrimonio è un contratto particolare tra due persone che si amano e dà loro dei diritti come dei doveri, se vogliamo svilirlo dando la possibilità a tutti di avere i medesimi vantaggi senza gli svantaggi allora è meglio abolire tutto. Ma ti sembra giusto che una coppia sposata debba rivolgersi ad un legale per divorziare ed ad una coppia di fatto basta strappare un foglio di carta nella quale hanno apposto due firme?
Ma insomma, o sposati oppure no, non accetto una posizione intermedia, semplicemente perché non esiste. Ovvio che non si riferisce alle coppie di fatto, con le quali io non ho nulla contro, io intendo giuridicamente.
________________________________________________________________________________



- Minchia Moderator -
- Minchia Moderator sezione inglese -