00 11/09/2009 21:31
Re:
Fenicefelice, 10/09/2009 11.17:


conosco una persona che ha passato sulla sua pelle il divorzio e non è per niente facile dover protrarre per anni un tiraemolla, dover stare a farsi la guerra, spender soldi in avvocati per niente etc.
non entro nei particolari per non esser indiscreta, ma non è che tutti han la fortuna di beccare al primo colpo l'amore...magari tu ami perdutamente una persona che poi si rivela sbagliata, o si cresce diversamente...le coppie che funzionano sono qll che hanno avuto la fortuna di amarsi davvero, di affrontare insieme le difficoltà, di fare passi indietro per venirsi incontro....ma perchè non provare a capire chi purtroppo in qst cosa così delicata come l'amore ha avuto sfortuna? perchè pensate magari che siano persone che non si impegnano abbastanza?



Non ho mai capito il perché delle guerre quando ci si separa, sembra che sia d'obbligo ed anche tu lo prendi come un fatto scontato. Se non ci sono figli in mezzo la separazione ed il divorzio sono più semplici, basta andare da un onesto avvocato ed ascoltare i suoi consigli senza cedere alla tentazione di vendette, ripicche e dispetti che portano solo ad un inasprimento della contesa ed all'arricchimento dei legali. Se ci sono figli invece è fondamentale non usarli come clave per colpire l'altro e per evitare traumi peggiori ai bambini. Purtroppo l'egoismo e l'ignoranza sono cattivi consiglieri...
[Modificato da marco222 11/09/2009 21:33]
________________________________________________________________________________



- Minchia Moderator -
- Minchia Moderator sezione inglese -