00 01/07/2009 22:17
Re:
Lady_Mary, 01/07/2009 10.10:

hai ragione Marco , è tutta colpa della stupidità umana. Gente senza scrupoli .

Quante famiglie stanno piangendo ...che tragedia .

per motivi di lavoro ho purtroppo avuto contatti con RFI .
Hanno gli uffici stracolmi di gente che non capisce niente , che non sa fare il suo lavoro ...
...e non vi dico l'esercito di ingegneri o presunti tali imboscati negli uffici.





La scarsa competenza non è l'unico guaio, quello che ha portato alle tragedie che conosciamo è la deregolamentazione che è stata spacciata per innovazione. Qualcuno ha risparmiato un centesimo da quando sono stati privatizzati i servizi telefonici, la rete elettrica ed i trasporti (leggasi FFSS) ?
Nessuno, non ha risparmiato nessuno, anzi i servizi sono notevolmente peggioarati in termini di qualità erogata e le tariffe sono invece aumentate, ci hanno guadagnato le imprese di sub appalto che hanno lavoratori in nero, e questo dappertutto, non solo qui in Sicilia.
Ovviamente anche la sicurezza sul lavoro è diminuita notevolmente, una volta c'era un controllo statale che stabiliva regolamenti, tempi e lavorazioni, magari c'era un piccolo burocrate che sovraintendeva al quale non gli importava nulla se le norme erano troppo restrittive o cozzavano addirittura con il buon senso. Il suo obiettivo era quello di non correre rischi, tanto non ci guadagnava nulla, quindi pretendeva il rispetto di tutti i regolamenti.
Adesso invece le imprese hanno come unico obiettivo il guadagno massimo, non devono rendere conto a nessuno del loro operato, nessun burocrate che controlla, quindi possono benissimo fare a meno di controlli ritenuti solo perdite di tempo. Le ferrovie sono un esempio eclatante, materiale obsoleto, treni fatiscenti, manutenzione in mano alle ditte di sub appalto, che hanno lavoratori precari e non addestrati, et voilà la giostra delle disgrazie è in pieno movimento.
________________________________________________________________________________



- Minchia Moderator -
- Minchia Moderator sezione inglese -