00 10/07/2009 23:18
Re: Re:
marco222, 10/07/2009 21.51:




Beh, i Sumeri e gli Assiri erano originari della zona dove adesso ci sono l'attuale Iraq ed Iraq. Sono stati loro per primi a scrivere nelle tavolette di argilla, lasciandoci trattati di medicina, di scienze naturalistiche e di diritto, perfino le narrazioni della Sacra Bibbia hanno moltissime somiglianze con le gesta degli eroi epici sumeri come Gilgamesh. Ma queste antichissime civiltà con città stato fiorentissime e prosperose, che fine hanno fatto? Chi c'è al loro posto? Solo barbari che hanno cannoneggiato antiche statue. La civiltà in questi luoghi si è involuta, la gente è oppressa dai tiranni religiosi, eppure erano civili quando in Europa c'erano solo popoli trogloditi...
La Cina da cosa è retta oggi? da una dittatura che da poco spazio e libertà. Certamente sembra migliore della dittatura di Mao,almeno non ha deportato le persone colte a lavorare nei campi in none di una utopistica uguaglianza ma vedi quali sono le reazioni di fronte ad una protesta...?



Franamente non vedo molti punti in comuni tra un cinese ed un musulmano fanatico.
Ad ogni modo la mia teoria sulle supremazia cinese è basata sulla semplice osservazione di fatti: i cinesi si sono infiltrati nel tessuto economico di tutte le civiltà più sviluppate (non conosco la sitazione dei paesi del terzo e del quarto mondo). Una volta che si ha il controllo dell'economia, e ti ricordo che il sistema economico americano ci ha dimostrato la sua debolezza per la seconda volta in meno di 100 anni, la strada è in discesa.
Riguardo alla qualità dei prodotti cinesi, io la vedo in un altro modo: sono loro che hanno adattato la qualità della produzione al nostro sistema (in Italia poi la carenza di qualità ormai è all'ordine del giorno da anni, visto che nessuno si sogna di fare investimenti, ponte sullo stretto a parte). Il cinese, ma si può dire di diversi popoli orientali e non solo dei cinesi, si adatta facilmente alla realtà in cui si trova, se non riesce a plasmarla a suo piacimento.
________________________________________________________________________________
----------------------------------------------------------------------------------
"I always hope for the best. Experience, unfortunately, has taught me to expect the worst."
Elim Garak DS9

Il mio album