00 06/07/2009 21:42
Non è che a me piace particolarmente la figura del burocrate, solamente che prima c'erano più controlli, in quanto azienda statale, ed erano affidati allo stato mentre adesso che l'azienda è publica i controlli sono inesistenti quindi basta un manipolo di persone senza scrupoli e senza cervello per causare una tragedia immane. Io dico che è giusto che alcuni servizi siano privatizzati ma con una vera concorrenza ed un servizio di controllo qualità e sicurezza che vigili costantemente con l'obbligo di togliere la licenza in caso di fatti eclatanti come questo. In Italia comunque non esiste una vera concorrenza, un paese troppo piccolo e provinciale governato da persone ancora più piccole e provinciali (piccole non per la statura)
infatti subiamo i ricatti delle società petrolifere senza potere opporre nessuna resistenza. Poi se guardiamo altrove è ancora peggio, i notai sono una casta di eletti, anche per unj semplice passaggio di proprietà di un autoveicolo bisogna rivolgersi a loro che non si fanno certo scrupoli a chiederti una bella cifra, i farmacisti sono anche intoccabili, gli stessi prodotti venduti in sanitaria costano almeno il 40% in meno, il mercato delle case è ingessato causando rincari e prezzi altissimi, i servizi telefonici ed energetici sono praticamente dei monopoli in quanto le infrastrutture di trasporto sono rimaste quelle anche a fronte di una liberazione che è stata tanto pubblicizzata per quanto è ed è stata ingannevole.
Quanti di voi sanno che i siti che ospitano le antenne per i cellulari sono stati locati da un gestore e messi a disposizione di altri? Ma come ci può essere una vera concorrenza? Dividono le spese anche per l'energia elettrica in molti casi... [SM=g8783]
________________________________________________________________________________



- Minchia Moderator -
- Minchia Moderator sezione inglese -