00 02/07/2009 09:09
Re: Re:
marco222, 01/07/2009 22.17:




La scarsa competenza non è l'unico guaio, quello che ha portato alle tragedie che conosciamo è la deregolamentazione che è stata spacciata per innovazione. Qualcuno ha risparmiato un centesimo da quando sono stati privatizzati i servizi telefonici, la rete elettrica ed i trasporti (leggasi FFSS) ?
Nessuno, non ha risparmiato nessuno, anzi i servizi sono notevolmente peggioarati in termini di qualità erogata e le tariffe sono invece aumentate, ci hanno guadagnato le imprese di sub appalto che hanno lavoratori in nero, e questo dappertutto, non solo qui in Sicilia.
Ovviamente anche la sicurezza sul lavoro è diminuita notevolmente, una volta c'era un controllo statale che stabiliva regolamenti, tempi e lavorazioni, magari c'era un piccolo burocrate che sovraintendeva al quale non gli importava nulla se le norme erano troppo restrittive o cozzavano addirittura con il buon senso. Il suo obiettivo era quello di non correre rischi, tanto non ci guadagnava nulla, quindi pretendeva il rispetto di tutti i regolamenti.
Adesso invece le imprese hanno come unico obiettivo il guadagno massimo, non devono rendere conto a nessuno del loro operato, nessun burocrate che controlla, quindi possono benissimo fare a meno di controlli ritenuti solo perdite di tempo. Le ferrovie sono un esempio eclatante, materiale obsoleto, treni fatiscenti, manutenzione in mano alle ditte di sub appalto, che hanno lavoratori precari e non addestrati, et voilà la giostra delle disgrazie è in pieno movimento.



Per quanto riguarda le Ferrovie dello Stato credo che la privatizzazione sia stata solo l'ultima goccia in un mare di sprechi , incompetenze ,papponi,raccomandati e fino a qualche anno baby pensionati . [SM=g8783]
Da 40 anni è uno dei posti pubblici più ambiti dove vieni assunto solo per la raccomandazione del politico o del sindacalista di turno . Certamente ora le cose stanno cambiando ma tutta questa gente lavora ancora lì ...

Ripeto ho toccato con mano la situazione e la mia è stata solo una fesserie , non oso immaginare la gestione globale dell'azienda.

In Sicilia non hanno MAI funzionato le Ferrovie dello Stato .
I collegamenti interni sono sempre stati da terzo , quinto , ottavo mondo .
Da Roma in su bene o male cè una parverza di servizo .Senza considerare l'alta velocità .
[Modificato da Lady_Mary 02/07/2009 09:11]
________________________________________________________________________________
- Minchia Moderator -


♥♥♥ Il salotto degli irriducibili ♥♥♥