00 03/06/2009 09:29
sìsì, vai tranquilla con il forno normale, Aldina, ungendole. anche secondo me ce la si fa tranquillamente, al max una botta di grill ma forse nemmeno serve. solo che dovrai andare ad assaggio per capire i tempi...anche io ho fatto così, devo dire che ho stoicamente affrontato qst duro e difficile compito votandomi al sacrificio [SM=g8957] [SM=g8957] [SM=g8957]

@Bag, come ti capisco, anche a me piacciono un sacco :) e anche io la prima volta che ne sentii parlare era nel risto libanese vicino alla moschea di parigi, dove avevo assaggiato il thè alla menta con i pinoli ^^
poi qui a catania per fortuna ci sono dei kebbabbari in centro che li fanno e la sera sono affollatissimi.
con il sesamo dici? io lo adoro, ho comprato i semi di sesamo e li metto ovunque: nelle verdure cotte o nell'insalata, sopra le spadellate di spezzatino e verdure, sopra i risotti...fai bene a mangiarli sono una buona fonte di calcio vegetale ;)
se fai una capatina nei negozi bio cerca il Thain, la crema di semi di sesamo. cerca il tipo che specifica che è thain chiaro mi raccomando! è fatto con semi decorticati ed è il più buono. c'è anche qll scuro ma è un po' amaro, è fatto con semi non decorticati.
all'inizio come sapore è strano, denso, corposo e un po' allappante come crema, ma è solo perchè è un sapore che non conosciamo (oddio non ho provato la crema d'arachidi, magari è così anche per qll)...poi ti conquista subito e lo spalmi sui crackers, nei panini.
si può metterne qlc cucchiaino nell'hummus, la crema che si fa frullando i ceci cotti con sapori e spezie per darle un tocco goloso. si può allungare con un po' d'olio o acqua o yogurt per farne una salsina da insalata o per accompagnare piatti principali o per pinzimonio...goduriosa. una delle cose che, da qd le abbiamo scoperte, non mancano più nel ns frigo.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz