00 04/05/2009 21:43
Re:
Fenicefelice, 30/04/2009 11.55:


Ps. anche io sono nella situazione di un balcone tristo e spoglio e per di più non ha le inferriate ma cemento pieno, quindi mi dovrò attrezzare di balconette per i fiori, sarebbe bello :)
per ora mi limito a qlc vasetto all'interno.




Potresti mettere dei rampicanti e per aiutarli a salire su, delle reti a ridosso del muro. Ho idea che il senecio da quelle parti crescerebbe a meraviglia, per non parlare delle bouga (e che crescono bene lo so dalle foto che ho visto su g.it di quell'utente che va sempre in vacanza in Sicilia e posta delle foto spettacolari).

Per quanto riguarda il discorso diffusione del verde sono riuscita a trasformare un pollice nero in pollice verdino. Si tratta della mia vecchia collega, che non riusciva a far sopravvivere nulla e per cui non aveva alcuno stimolo verso il verde. Le ho regalato delle talee di grassine, le ho dato qualche dritta ed oggi mi ha confessato che domenica è andata a Portaportese a comprare una lantana; l'inverno passato ha comprato ciclamini, kalanchoe e qualche altra succulenta che non ho visto.
Mi sento orgogliosa per entrambe! [SM=g10232] [SM=g8030]

________________________________________________________________________________
----------------------------------------------------------------------------------
"I always hope for the best. Experience, unfortunately, has taught me to expect the worst."
Elim Garak DS9

Il mio album