°Pa0la°, 30/10/2008 23.09:4) organizzo serate di degustazione nelle enoteche pià conosciute
Rolly Polly, 30/10/2008 23.02:sei un direttore commerciale, vuoi promuovere un azienda di vini, hai 12.000 euro da investire, cosa ne fai? 1) li investo per far pubblicità in radio 2) li investo per far fare 10 ombrelloni col mio marchio da dare a chi fa un ordine superiore a 600 euro 3) li investo in bottiglie da mandare in omaggio alle enoteche
Bag End, 30/10/2008 23.15: Se le opzioni sono solo queste, scelgo la 3. Altrimenti quella di Paola mi sembra una scelta migliore. Non mi intendo di marketing (a parte il nozionismo universitario che lascia il tempo che trova), quindi non so suggerirti altre soluzioni, se è questo quello che volevi.
Bag End, 30/10/2008 23.21:Allora resto sulla 3.
klosy, 30/10/2008 23.46:...praticamente l'unica opzione che avevo escluso, e che mi sembrava pure un po' ridicola, era quella degli ombrelloni. Sarò io che non capisco un tubo di Marketing?!
klosy, 30/10/2008 23.46:...praticamente l'unica opzione che avevo escluso, e che mi sembrava pure un po' ridicola, era quella degli ombrelloni.
Rolly Polly, 30/10/2008 23.49: no, è il "minchione" che non capisce na mazza
Rolly Polly, 30/10/2008 23.38:bene, peccato che il "minchione di turno" abbia optato per gli ombrelloni.... dunque io dico, se vendi un barolo o un nebbiolo, che ricaricati dai gestori ristoratori poi han sulla carta dei vini prezzi dai 50 (barolo) ai 20 euro (nebbiolo) a bottiglia....significa che come target di clientela vai su ristoranti di fascia medio alta, che di certo se han un patio esterno han già ombrelloni col loro nome.... indi soldi buttati via e senza ritorno di immagine.... pensi forse di venderli nei bar aperitivi con tagliere che ti chiedono 5 euro a calice ? a loro gli ombrelloni li danno quelli della birra "gratis" e pure senza marchio...
°Pa0la°, 01/11/2008 8.59:30 bottiglie di amaro sono tante per un locale che non sa ancora se lo vende bene o no, rischia che gli vadano a male i cioccolatini. Li legherei al Pinot
Rolly Polly, 01/11/2008 0.48:Devi promuovere un pinot nero 100% spumantizzato a rosè brut ideale come aperitivo o dopocena con dolce (prodotto nuovo) e un amaro con ricetta storica da erborista brevettato da più di 40 anni la caffarel ti fa dei cioccolatini (costo al pubblico al kilo 34 euro) 1) fai produrre i cioccolatini col marchio del vino brut spumante rosè e ogni 60 bottiglie omaggi con 3 kg.il locale 2) fai produrre i cioccolatini col marchio dell'amaro e ogni 30 bottiglie omaggi con 3 kg.il locale
Bag End, 01/11/2008 15.04: Direi la due però hai dato poche informazioni sui costi...
Rolly Polly, 01/11/2008 16.05: siamo sui 5 euro per il pinot sugli 8 euro per l'amaro
Bag End, 01/11/2008 16.26: Intendi che questi sono i prezzi di vendita per bottiglia al cliente (bar/ristorante)?
Rolly Polly, 02/11/2008 19.09:io invece avrei scelto la 2 perchè con caffè cioccolatino "sponsorizzato" e amaro offerto, il ristoratore ci fa una bella figura invece di offrire quelle solite schifezze di limoncello che comprano in bottiglioni da 2 litri di pessima qualità invece con la 1 dai il caffè nel bar durante il giorno e poi il cliente che ripassa per aperitivo ti potrebbe chiedere di assaggiare lo spumante rosè "sponsorizzato" sul cioccolatino
Bag End, 02/11/2008 20.27: Qui a Roma al ristorante non ti offrono nulla a meno che non vai in un posto in cui conosci il proprietario. L'amaro dopo cena non lo prendono in tanti, mentre di gente che prende l'aperitivo al bar ce n'è molta di più. Per questo ho optato per la prima, visto anche i costi. Il cioccolatino il bar lo rifila a chiunque e può anche rivenderlo, mentre a chi prende l'aperitivo gli da i soliti salatini e schifezzuole varie.
Rolly Polly, 02/11/2008 22.51: grazie,mi hai quasi convinto
Bag End, 02/11/2008 23.44: Ehm, veramente non credevo di dover convincere nessuno. Non vorrei aver detto delle sciocchezze.