00 15/05/2008 15:07
Re: Indubbiamente si!
allegra@, 15/05/2008 9.26:


hai ragione Rolly, ingannata dal nome [SM=g8431]
mi ero concentrata sulle annate...
ma il discorso nn cambia. Un vino di 63 anni resta imbevibile.

Ho in cantina due bottiglie di barolo, proveniente dalla collina che sta sotto il castello di grinzane cavour, vinificato dai miei nonni che avevano li le vigne di nebbiolo, due bottiglie che hanno 30 anni, la vendemmia dell'anno di nascita di mio figlio, si usa nell'albese mettere via qualche bottiglia di vino buono alla nascita di un figlio maschio, e la si apre al matrimonio. Ma credi, ho bevuto quello di mio fratello solo per tradizione, spogliato senza colore, non valeva certo il gusto! Ma è tradizione...è collezione!

credo davvero che nessuno ordinerebbe mai in un ristorante del vino invecchiato così tanto per berlo. Lo si compera per collezione non certo per gustarlo! quindi lamentarsi del gusto è ridicolo!

[SM=g6424]



30 anni... quindi annata 1978 ottima per il barolo, io lo berrei eccome decantandolo a dovere ma senza farlo ossigenare eccessivamente,... trovo strano oltre che assurdo pagare certe cifre per bottiglie di vino ( ma si che al mondo per qualcuno spendere 20.000 euro può essere come per me spenderne 20) ma di certo nella carte dei vini questi "antichi" ci sono, il cliente non si è lamentato del vino "schifoso" (cosa che ha appurato personalmente il sommelier di turno al ristorante) bensì del fatto che secondo lui la bottiglia era fasulla [SM=g8302]


________________________________________________________________________________
"Trovavo che foste meravigliosi compagni di viaggio, ora trovo che sia bello viaggiare con degli amici" (Rootfellas 31/07/08)

Album

tessera N°4 del club "io non mollo senza rete"