SENZA RETE

Cercasi casa per micio a rischio soppressione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fenicefelice
    Post: 7.994
    Post: 6.918
    Registrato il: 23/05/2007
    Città: TREVISO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Sovversivo
    00 19/04/2008 17:16
    Questo bel micione cerca con urgenza una casa e qualcuno che possa seguirlo con affetto, è paralizzato e la sezione di Pavia dell'OIPA ha provveduto a effettuare una raccolta fondi per le sue visite ma la persona che attualmente si occupa del gatto dice che se non troverà casa lo farà sopprimere...
    La storia è un po' lunga, comunque questo è l'ultimo aggiornamento che era giunto dalla delegata OIPA

    "APPELLO del gattino semi paralizzato RISOLTO, varie persone si sono offerte per pagare la visita e gli esami del gattino semi paralizzato relativi alla visita a Bologna del giorno 11 aprile 2008. Così siamo riusciti a raccogliere la somma, di comune accordo con chi lo segue in gattile (testimoniato dalle email a me indirizzate e in mio possesso), sto avvisando tutti coloro che mi contattano che NON sono necessari altri aiuti per raggiungere la somma per la quale è nato il mio appello.
    Come da accordi con la responsabile dell'Associazione L'Arca di Noè che si occupa del Gattile di Urbino la somma sarà accreditata sul loro c/c Onlus e che provvederanno a girarla alla persona che ha affrontato tale spesa. NON mi sembra regolare versare aiuti su una postepay intestata ad una persona fisica come mi era stato richiesto da chi lo ha portato alla visita quindi si è raggiunto questo accordo con la responsabile durante una telefonata del giorno 16/04/08.

    Qui io e la mia Sezione OIPA ci fermiamo, ogni richiesta di adozione sarà girata a questa responsabile come da accordi e come da normale prassi OIPA perchè contribuiamo alla ricerca di famiglie e a controlli ma non sorpassiamo i diritti altrui.
    In nottata sarà aggiornata definitivamente la pagina del mio sito e resterà sempre online con le informazioni relative a questo aiuto a distanza. Nulla di più.
    Ci fermiamo in seguito al comportamento ricevuto da parte della persona che segue il gattino (NON la responsabile) e che ha proclamato il suo stato di soppressione entro una settimana se non troverà aiuti, e il nostro cosa é? Come al solito chi ci va di mezzo sono gli animali perchè si poteva aiutare con tante cure che noi avremmo potuto garantire al gattino COLLABORANDO ma forse è una parola sconosciuta. Non posso fare di più visto che manca il rispetto per le persone e si sfocia nelle accuse infondate ricevendo un comportamento da straccio. L'importante è aiutare gli animali, almeno per me senza accaparrarsi il merito.
    La responsabile mi sembra una persona molto seria e sono contenta della conversazione che ho avuto con lei al telefono. RESTA COMUNQUE L'URGENZA DI TROVARE CASA AL GATTINO PER EVITARE UNA TRISTE DECISIONE PERCHè A PARTE LA PERSONA CHE LO SEGUE NON HANNO NESSUN ALTRO CHE LO POSSA SEGUIRE.

    Il mio intervento e di tutti i miei contatti è stata una piccola goccia nella vita di questo piccolo a cui auguriamo ogni bene NELLA SPERANZA CHE TROVI FAMIGLIA.
    Chiedo a tutti cortesemente di rimuovere gli appelli inseriti e di inserire questo messaggio nei post inseriti nei forum in modo da far cessare l'urgenza della somma necessaria per pagare la visita.
    Grazie a tutti e anche a chi si è offerto anche dopo il raggiungimento della somma. Grazie lo stesso!
    n.b: DISCORSO GENERALE NON RIFERITO A QUESTO APPELLO: IL MIO CONSIGLIO RESTA COME SEMPRE DI VERIFICARE OGNI COLLETTA E DI VERSARE UNICAMENTE SU C/C INTESTATI A ONLUS PERCHè NON è REGOLARE UNA RACCOLTA FONDI SU C/C PRIVATI O SU POSTEPAY PERCHè NON ESISTE UN DETTAGLIO E NON è SICURO CHE I SOLDI SIANO UTILIZZATI PER GLI ANIMALI. Massima attenzione quindi!
    (Legge questo appello in copia la persona che si reca al gattile per accudirlo così è avvisata che non è necessario aprire una colletta per coprire le spese della visita del giorno 11/04/08 perchè la cifra è interamente sostenuta)
    Mery Guarischi
    Delegata Sezione OIPA Pavia
    pavia@oipaitalia.com www.porgiunazampa.altervista.org


    Una foto del patatone:



    Se qualcuno ha la possibilità di adottarlo o comunque far girare la voce...
    ________________________________________________________________________________
    Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

    picciuz
  • OFFLINE
    Kinzica
    Post: 2.183
    Post: 2.170
    Registrato il: 23/05/2007
    Età: 49
    Sesso: Femminile
    Polemico
    00 21/04/2008 17:52
    Sarà che sto crollando dal sonno (potere dell'interessantissimo lavoro che faccio), ma non c'ho mica capito molto...
    Comunque faccio un UP, hai visto mai che qualcuno può dare una mano a sto gattino