00 08/04/2008 11:37
dalla scheda del link ricavo qst info che ti posson esser utili:

esposizione e luminosità:L'Anthurium esige luminosità intensa ma indiretta, evitare l'esposizione ai raggi solari, le correnti d'aria e gli ambienti troppo secchi.

temperatura:Gli Anthurium necessitano di una temperatura intorno ai 20°C, non scendere sotto i 10°C. Si possono coltivare o mantenere anche a temperature inferiori, ma crescono e fioriscono poco. Le esigenze non cambiano durante il periodo vegetativo. Per favorire una fioritura migliore l'anno successivo, è necessario esporla ad un "periodo freddo", cinque settimane di temperatura minima intorno ai 12°C. durante il corso della notte.

irrigazione:Le annaffiature devono essere regolari, non lasciare asciugare completamente il terreno. Durante le stagioni più calde è opportuno incrementare l'umidità nebulizzando acqua a temperatura ambiente sul fogliame. Durante la stagione fredda diminuire gli interventi idrici.

concimazione: Va effettuata una volta al mese, da aprile a settembre. Si consiglia di utilizzare un fertilizzante per piante fiorite, seguendo le indicazioni del prodotto.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz