00 25/04/2008 23:07
Re:
Silene_2, 25/04/2008 21.56:

Bag, la prima foto l'hai fatta col flash o è luce naturale?
Se la luce che riceve è quella lì, va bene, ma se è come nella seconda foto è troppo poca.




La luce l'estate è molto intensa. Li ci sbatte il sole per quasi tutto il giorno, tranne le prime ore della mattina. La seconda foto mi pare di averla fatta un giorno che non c'era il sole, per quello è più buia.
Quando c'è il sole (cioè quando si degna di farsi vedere), è in piena luce, ma quando non c'è, non c'è [SM=g10358].


Kantarella:


Quoto, stavo per dire la stessa cosa

Bag...sempre argilla nel sottovaso in modo che l'acqua, che a volte scende perché in eccesso o perché magari la terra è molto asciutta e l'acqua scivola via...o ancora perché è proprio il tipo di terra che non la trattiene...ecco che quell'acqua va a bagnare l'argilla e non resta a contatto diretto con le radici che, anche se non sporgono, stanno cmq lì e l'acqua le danneggia



Ehm, no, non c'è argilla. Quindi non devo lasciare acqua nel sottovaso? Avevo capito il contrario. Come al solito non capisco una cippina di niente, o forse è lo scarso entusiasmo per le piante da interno. Forse una parte di me si comporta sperando che ... [SM=g10070].
Mi sento un mostro [SM=g1549346].

Kantarella:

Seeeeeeenti...intanto che ci sono ti posso dire che mi piace il colore del tuo bagno? Bellissima sfumatura color terracotta, rilassante


Ma grazie! Piace molto anche a me. In verità quello è il bagno dei miei, il mio è verde.
Ora che ci penso, mentre ristrutturavo casa, qualcuno di voi mi aveva chiesto di mettere le foto a lavori finiti... ma io non l'ho mai fatto, anche se ogni tanto qualche pezzo di casa l'avete visto qua e la (tempo fa' si intravedeva la cucina [SM=g9378]).
________________________________________________________________________________
----------------------------------------------------------------------------------
"I always hope for the best. Experience, unfortunately, has taught me to expect the worst."
Elim Garak DS9

Il mio album