00 11/02/2008 20:21
Tortino di verza e patate.
Lo ho fatto a capodanno(era una ricetta che doveva garantirmi il pasto dato che il cenone era tutto a base di carne e pesce...)Bhè ne ho mangiato una fettina e lo han divorato gli altri, è stato un successone,ma soprattutto si fa in dieci minuti, quindi te la posto la ricetta Moddina mia!

Far bollire 4 grosse patate.Immergete la verza dopo averla pulita e lavata (tolto le foglie più dure esterne) in una pentola con acqua bollente e portare a cottura. Quando le patate sono pronte, togliere la buccia e passarle nello schiaccia patate(io le metto dentro con la buccia,se son ben cotte ci si risparmia di pelarle, la buccia non passa..). Salate e pepate il composto. Aggiungete le foglie di verza bollite e mescolate il tutto. In una padella ben oliata fate indorare uno spicchio d'aglio che poi toglierete. Versare il composto di verza e patate nella padella come fosse una torta, lasciare rosolare 5 minuti a fuoco medio; con l'aiuto di un piatto voltare il tortino e rosolare anche il lato opposto (come si fa per la frittata) per altri 5 minuti. Trasferire il tortino su un piatto da portata rotondo e servite caldo a spicchi come una torta.


Io aggiungo a fine cottura una spruzzata di parmigiano e prima di servire passo il piatto nel microonde per farlo fondere.
Credetemi è una goduria ed è facile da non credere!!!


Feni, meglio del polpettone vegetariano!


________________________________________________________________________________
"Non mostrare la luce agli uccelli notturni,potrebbero rimanere accecati e non comprendere più ciò che li circonda"
Tessera N°1 del club "Io non mollo senza rete"