00 20/02/2008 09:46
Re:
Fenicefelice, 20/02/2008 9.33:

[SM=g9433]

ho un'amica che aveva i nonni che tenevano conigli e galline, proverò a sentire se me ne possono regalare una, o se posso comprarla. Cmq proverei anche a sentire il mio amico veterinario, perchè non so nulla di come si possano tenere qst animali, di quali trattamenti ha bisogno per star bene e quindi non vorrei fare il passo più lungo della gamba e poi far soffrire per mia ignoranza, la povera bestiola.

e certo poi come fai se sei via di casa? io so che dovrei esser tipo nonna papera: verde, animali e non mi muovo più dal piccolo paradiso terrestre.



I miei nonni e tutti i miei zii hanno galline, conigli, maiali e mucche, e specialmente le galline sono un po' delle pattumierine, nel senso che mangiano di tutto, con loro nel compost puoi non metterci più l'umido. Poi c'è pure il becchime apposito insomma, ma se hanno spazio per razzolare liberamente, amano mangiare tutto quel che trovano in giro tanto per gradire.
Sul discorso vacanze, eh, mi sa che a meno che tu non possa lasciarla ad altri...
Comunque se vai da un contadino, di solito per un pulcino non ti chiede nulla, non c'è bisogno di comprarne! Da piccola mio babbo mi portò da un contadino amico suo e me ne tornai a casa con una quaglia (la mitica Caterina!) regalata da quel signore e che morì tanti anni dopo di vecchiaia dopo avermi regalato taaaante uova!