00 19/02/2008 10:36
Re:
Fenicefelice, 19/02/2008 10.13:

Sì Kinzi, ma già se riesci a trovare dei contadini bio vicino casa o cose del genere, sicuramente è meglio di qll che è commerciale e di massa.

La carne inevitabilmente va ad accumulo di inquinanti: sono erbivori che durante tutta la loro vita han mangiato erba inquinata, farine, cereali e ogm (proprio in qst giorni vogliono far passare l'alimentazione ogm per gli allevamenti senza bisogno di specificarlo nell'etichetta), antibiotici e metti che ti va male, ormoni.

Il pesce idem, il grande predatore tipo il tonno/il pescespada/le cernie avranno accumulato più inquinanti perchè avranno in corpo qll assimilati dalle loro prede durante la loro vita.

Poi vabbè...anche io ho visto alcune bufale mangiare erba vicino alla discarica nel napoletano, con i rifiuti all'aria: immagino il latte o la carne che ne uscirà... [SM=g10888]



Sul fatto che la verdura, o anche la carne del contadino vicino casa invece di quella del supermercato, non ci piove, è indubbiamente più sicura, non fosse altro che il contadino certi prodotti li produce anche per se e già quello è più garanzia.
Sul discorso OGM non commento perchè come ho già detto da qualche parte, sono di idee totalmente diverse. Ma vi leggo con interesse :)