00 19/02/2008 10:01
Per il latte, certo non intendo mica dire che il latte di mandorla è uguale a qll di mucca. Ho solo parlato di qlcs che avevo assaggiato e che viene cmq elencato fra le alternative al latte di mucca, vuoi o non vuoi si chiama latte [SM=g8228]

non ho assaggiato il latte di riso per dire se è un buon sostituto. Posso parlare solo dell'orzomalto che ho trovato buonissimo e ottimissimo sostituto del latte (certo, latte e slurp malto), per la colazione va benissimo.

il latte di soya (almeno la marca che ho provato io, forse dovrei provarne altre perchè so che potrebbe variare il mio parere) l'ho trovato con un gusto un po' salatino, quindi potrebbe essere un ottimo sostituto in cucina, per le mie ricette :)

Il latte fa male a molti, dai, di intolleranti al latte ne conosco parecchi. Le pubblicità sullo zymil non sono a caso, c'è una buona fetta di popolazione che non lo digerisce. Non è il tuo caso evidentemente ma per molti sì.
Appunto poi se consideriamo che la fase dell'allattamento è appunto una fase, ma che noi prendiamo il latte alle mucche (che dovrebbero dare qll latte ai vitelli, ma tanto qll li tirano su a latte in polvere e poi finiscono in macelleria) per una nostra abitudine alimentare non perchè sia necessario o naturale farlo.

cioè qst ragionamento lo capisco, non è impossibile capirlo.
è una alimentazione in cui siamo immersi già alla nascita ma non è imposssibile pensare che si possa modificare, che ci possa esser qlcs che non torna e che si possa migliorare.
Margherita Hack ad es. è nata in una famiglia vegetariana e per lei è stato normalissimo non mangiare mai carne, eppure ha fatto sport, salto in lungo, pallavolo. Ci sono molti sportivi che sono vegetariani.

Forse sono più i falsi miti, o l'idea che se ne ha da fuori di setta, il fatto che cmq è sempre uno sforzo mettere in discussione qll che consideriamo normalità perchè è sempre qll a cui siamo stati abituati...
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz