00 19/02/2008 09:50
Ma dal punto di vista salutistico la carne non è un toccasana: considera che sono animali che han mangiato anche loro vegetali (se ipotizziamo che sono inquinati) e farine di dubbia composizione, ogm ecc. Sono pompati di ormoni e antibiotici. Ti pare poi tanto più salutare? se ne potrebbe discutere.

L'animale che mangia un altro animale è perchè fondamentalmente non ha alternativa. Non credo che sia possibile fare un paragone del genere.
Ho un gatto, lo alimento con carne perchè non ha alternativa, se lo lascio andare fuori prende ed ammazza uccellini per cibarsi. Lui non ha scelta. Noi sì :)

Le verdure non fanno male, ci vorrebbe magari una rete di gas per esser più sicuri dei metodi di coltivazione.

Salutisticamente parlando poi si raccomanda di mangiare frutta e verdura e di variare spesso. La natura varia già in base alla stagione, se ci pensi e compri solo frutta e verdura di stagione già eviti di prendere cibo coltivato in serra e pompato per farcelo avere tutto l'anno. Sicuramente introduci qll varietà che fa bene.

Poi appunto si è visto che sostituendo con i legumi ed i cereali non c'è nessuna carenza di proteine o carboidrati.
Se vorrai porre domande specifiche a dei medici, più su c'è il link all'associazione medici che risponde anche online :)
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz