00 30/01/2008 16:42
Re:
Fenicefelice, 30/01/2008 16.06:

Per le verdure hai ragione, però conosco dei ragazzi che hanno la loro bancarella di verdure e frutta e la coltivano con metodi biologici, non hanno nemmeno i soldi per il trattore porelli, lavorano la terra con l'aratro a mano. Prendendo la verdura da loro una volta a settimana e provando con l'orto faidate, un pelino più sicuri si può essere. Il bello è che ovviamente per ogni stagione c'è una verdura diversa e la diversità fa bene anche all'organismo, evitando così frutta e verdura pompata per averla tutto l'anno.

grazie Mary, per il tuo pensiero.




Torniamo al discorso del piacere , della soddisfazione che si prova nel coltivare un pezzetto di terra .
Il maritozzo ha questa passione e grazie a lui ho cominciato a mangiare solo frutta e verdura di stagione ed ho scoperto sapori nuovi che non conoscevo ...
L'anno scorso causa matrimonio , preparativi , sistemare casa non è riuscito a piantare pomodori , zucchine ..solo qualche melanzana..non si è dedicato all'orto come gli altri anni ...
Non ho mangiato pomodori , ho provato a comprarli ma nulla ...non sapevano di niente.Senza contare la pummarola ...tutto un altro gusto .

Daccordissimo sul mangiare solo frutta e verdura di stagione ! [SM=g8431]
Il mio sogno è avere una casa con un pezzetto di terra ... due stanze ma aria fuori dove poter d'estate mangiare , coltivare due piantuzze in piena terra , sporcarmi le mani ...scusate l'OT!

Paola , forse più semplicemente non le piace la carne. [SM=g10256]
Io per esempio non mangio tacchino , coniglio,agnello e pesce .
Preferisco formaggi , verdure , tortini , pizza ... [SM=g10161]
________________________________________________________________________________
- Minchia Moderator -


♥♥♥ Il salotto degli irriducibili ♥♥♥