00 17/01/2008 18:29
Kinzi, in teoria anche io so che il pile deriva dalla plastica riciclata. Ho avuto in passato qlc pigiama fatto in qst materiale e qlc felpa, ma dopo anni e anni ora non li ricompro, a parte il fatto della plastica sulla pelle che non mi va molto a genio, ma facevano anche i pallini dopo poco e, in generale, i matriali sintetici puzzano dopo poco (o sono io molto capra [SM=g8228] ).

quindi passata la fase adolescenziale magliettine polyestere e via i pile per esaurimento loro, penso che eviterò di ricomprarli.


per il resto anche io ho degli stivali in pelle e delle borse in pelle. non per niente, ma l'ecopelle è sempre plastica [SM=g10342]. Però è vero che le concerie puzzano un casino...quindi immagino (se non ricordo male anche sui siti contro pellicce ne parlavano) che siano inquinanti assai.

cmq anche io, come te...proprio se devo, compro vestiti o qll di cui ho bisogno, però volevo parlarne proprio in caso di acquisti futuri, per sapermi orientare meglio grazie alle vostre esperienze.
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz