00 27/05/2011 19:40
comunque se vuoi star più tranquilla, potresti parlarne con il medico curante, se è abbastanza bene informato di nutrizione, ti darà risposte migliori delle mie :)

nella medicina convenzionale si tende tappare i buchi più che riparare e questo mi dispiace molto. Cioè vedo mia madre, ad es., ipertesa: invece di diminuire lo stress, di rivoluzionare la dieta ricca di sale, alcoolici, cibi raffinati, caffè...pillola per ipertensione a vita. Non c'è nemmeno lo sforzo di cambiare, di far tornare l'organismo a lavorare normalmente e non è tanto il paziente, ma il medico che fa prima a prescrivere un farmaco.

Idem per mia suocera: reflusso, pillolina. Non è che gastroenterologi o chi altri, abbiano mai domandato niente su cosa mangiava, come, che orari faceva, lo stile di vita niente. Pillole su pillole.
Mancanza di calcio? integratori di calcio. Mica che van a vedere se assume naturalmente abbastanza calcio, se mangia troppi cibi animali che invece lo fan disperdere nelle urine, se beve, se sta al sole per la vit.D fondamentale per fissarlo alle ossa.

Sarò io che mi sto schifando sempre più :(
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz