00 08/10/2007 21:43
Re:
Intanto grazie a tutte per i consigli. Domani pomeriggio cercherò di rimediare al danno. Intanto eliminando il geranio maledetto, e poi togliendo le due foglie malate. Per ora ho notato solo quelle due, ma i pallini neri si trovano anche su altre foglie. Dite che non è necessario usare prodotti appositi? Io in realtà con le grasse sono cauta ad usare sta roba chimica, ne ho già uccisa una, anzi due, con il veleno...

-dek-, 08/10/2007 11.14:

Pic questa pianta è resistentissima, quindi volendo puoi già star tranquilla e lasciarla così , una pulita alle foglie e basta.
Se proprio non ti piacciono quelle foglie bucherellate, toglile e appoggiale nella terra, saranno ottime talee .



Sì che è resistente mi sono accorta: è una di quelle che si è beccata più polvere, durante la ristrutturazione, anche a causa della sua peluria, ma è ancora li che cresce bella bella (anche se sporca). A proposito, avete idea di come posso toglierle un po' di polvere di dosso? Ho provato vaporizzando acqua, ma non ho visto grandissimi risultati, anche se molta polvere è caduta così.
Dek, ho qualche dubbio sull'utilizzare le foglie malate come talee. Se sono malate, non saranno malata anche le figliolette?
________________________________________________________________________________
----------------------------------------------------------------------------------
"I always hope for the best. Experience, unfortunately, has taught me to expect the worst."
Elim Garak DS9

Il mio album