00 11/06/2007 16:19
Re:
annamanni81, 11/06/2007 13.25:

Ciao klosy, vedo che anche tu hai apprezzato il sedum caeruleo [SM=g8431] . Anch'io lo avevo identificato 3 mesetti fa ma non ricordo più da dove [SM=g10324] .
Cmq, mio marito l'ha trovato fra le rocce della sciara, formava un tappeto bellissimo a cui non avevamo mai fatto caso prima. Purtroppo però credo che sia una pianta che secca e nasce di nuovo la prox stagione, forse è per questo che non l'avevo mai notata prima. [SM=g10395]
Ad ogni modo i fiorellini che hanno fatto non erano "caerulei" come dice il nome, bensì bianchi. Boh! Sarà stato il pH del terreno. Non ne so molto su questa pianticella, fammi sapere come ti va la sua coltivazione, chissà che scambiandoci notizie non impariamo qualcosa di più su questa bellissima miniatura [SM=g8428]




Hai ragione, infatti ora i rametti si sono seccati, pensavo fosse dipeso da altro, invece ho scoperto ora da te che ricrescono l'anno prossimo(speriamo!).

Per quanto riguarda il colore dei fiori non so che dirti, perchè il libro da cui l'ho identificato, aveva solo la foto del tappetto rosso, senza fiori, quindi non ti so dire se sia normale.
Però immagino che dipenda, come dici tu, dal terreno. [SM=g10256]

Piuttosto, se l'anno prossimo la piantina non ricresce, ne prenderò altre e le metterò in posizione un po' più ombreggiata, per vedere se cosi evita di seccarsi.
E' troppo carino e voglio proprio capire come coltivarlo. [SM=g8428]
________________________________________________________________________________
Un giorno senza sorriso è un giorno non vissuto!

"I duri hanno due cuori col buono amano un po' di più
I duri hanno due cuori col guasto odiano sempre un po' di più"



Tessera N°3 del club "io non mollo senza rete"