00 18/06/2007 14:47
Re: Re:
amby., 18/06/2007 14.22:


oh santa pupazza! Questa deve essere una malattia grave eh? Sai che il suddetto mattonone è uno dei pochissimi libri che non sono riuscita a finire di leggere? Mi ha costretto mio figlio a comprarlo, ma lui si è guardato bene dal leggerlo...pretendeva che lo leggessi io per poi racontarglielo, il pigraccio. E che dire della saga cinematografica? Ricordo un cinestate di 2 anni fa, davano il penultimo della serie. Una masnada di ragazzini accompaganti da genitori rassegnati, me compresa. All'ultima scena la platea è esplosa in un boato liberatorio...non se ne poteva più! Non è mia intenzione criticare il gusto degli altri, cara minerva. Mi interesserebbe davvero conoscere il tuo parere. Cos'è che ti affascina così tanto in questa storia?






A me avevano consigliato di cominciare con un altro libro di Tolkien: Il Silmarillion, iniziato prima del Signore degli anelli ma mai concluso.
Però, è sempre la solita storia: quando un'opera diventa troppo famosa non riesco a leggerla, e il fatto che ne abbiano tratto dei film di grande successo è un grande punto a sfavore, per il mio avvicinarmi ad un libro.

Anche questo ce l'ha mio fratello, cosi come Le cronache di Narnja, quindi non si sa mai che prima o poi mi decida a leggerlo. [SM=g10342]
________________________________________________________________________________
Un giorno senza sorriso è un giorno non vissuto!

"I duri hanno due cuori col buono amano un po' di più
I duri hanno due cuori col guasto odiano sempre un po' di più"



Tessera N°3 del club "io non mollo senza rete"